annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

serietà e completezza della vostra comunicazione

Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

"Milano 4 gennaio 2021"

Qui siamo ben oltre le 72 ore concesse dal garante per la risposta. Avete avuto giustificati ritardi? Ne avete dato prova al garante?

 

"Dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso,"

Avete identificato il punto da cui sono stati sottratti i dati? Avete chiuso la falla?

 

"Purtroppo anche ho. Mobile, come numerose altre aziende, è rimasta vittima di attacchi informatici che si sono intensificati e accelerati durante la pandemia."

Mal comune, mezzo gaudio? Il fatto che altre aziende siano state vittima di attacchi dovrebbe far sembrare meno grave il fatto?

 

"Stiamo assistendo a diversi fenomeni speculativi sui social network e pertanto invitiamo i clienti a verificare direttamente con i canali ufficiali di ho. Mobile (sito, app , call center) ogni informazione ed eventuale esigenza di supporto."

Il sito non ha una chat, non ha una chiara mail di contatto, l'app oggi non funziona e il call center sta rifiutando tutte le chiamate.

 

"con riferimento ai soli dati anagrafici (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo) e tecnici della SIM"

Quindi furto completo di identità. Penso che l'aggettivo "soli" sia leggermente fuori luogo.

 

"Ci impegniamo a ricontattare tutti i clienti che hanno provato a raggiungerci nella giornata del 4 Gennaio nel più breve tempo possibile. Ci scusiamo e ringraziamo in anticipo per la comprensione."

Anche oggi app e call center non funzionano.

 

"Per effettuare una sostituzione della SIM serve un documento di identità e una denuncia in caso di furto o smarrimento. Non è quindi fattibile utilizzando solo i seriali. Il frodatore deve quindi procurarsi un documento di identità e una denuncia falsi"

Falso! Un frodatore può richiedere la portabilità senza alcuna denuncia. Ma poi, per lo stesso frodatore, pensate sia difficile creare una scansione (e ribadisco scansione, perché è questo che serve) di una carta di identità, per chiedere una portabilità ad altro operatore?

 

Costernato da quanto sopra, ho chiesto portabilità verso altro operatore, che (si spera) abbia più cura dei miei dati.

3 RISPOSTE 3
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Hai dimenticato il link al messaggio in piccolo e poco visibile nella home page di ho., quando andrebbe messo ben in evidenza al centro cella pagina o addirittura in sostituzione della stessa, vista la gravità della situazione.

Hai dimenticato:
"COVID-19 ha intensificato i crimini informatici"
Si commenta da solo.

Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Non ne sono sicuro perché non ho provato ma hanno bloccato tutte le portabilità dei numeri compromessi salvo che tu non lo faccia fisicamente portando al negoziante la SIM vera e propria. Poi di sicuro qualche farabutto c'è che se ne sbatte e ti chiede la portabilità. Bisogna vedere se a qualcuno è stato permesso di cambiare operatore da oggi. Visto che sono tutte azioni prese dalla conferma dell'attacco.
0 Kudos
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Assurdo! Oltre al fatto che l'azienda non è stata in grado di garantire la sicurezza dei nostri dati, sta gestendo la comunicazione verso i suoi clienti in modo imbarazzante e irrispettoso!! Non esiste trovare scuse, in questo caso avrebbero dovuto dimostrare la propria serietà ammettendo le proprie colpe e dandosi da fare come non mai per aiutare i clienti!!!!! E invece ? Scuse da ragazzini delle scuole medie e completa assenza dei canali di supporto...
Vista questa esperienza disastrosa, sto procedendo con la portabilità del numero.

INACCETTABILE!!!!!!!!!!!!!

0 Kudos