annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sim da condividere e scelta dell'offerta

ho.risolto Vai alla soluzione
Luca9
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno a tutti, ho effettuato un ordine con invio a casa della sim e nella busta ho ricevuto, oltre alla sim "principale" anche altre due sim "da condividere" per portare amici in Ho con la formula già prevista dei 5€ per lui e 5€ per me. 

È possibile con queste sim attivare offerte legate a portabilità? 
Nello specifico, se consegno una di queste sim a una persona che vuole passare da Iliad, questa potrà farlo scegliendo l'offerta a 5,99€ ? 

Grazie in anticipo e buona giornata a tutti.

 

 

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Luca9
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Mi rispondo da solo. Quando si effettua l'attivazione della sim, l'app propone gli stessi passaggi di un classico acquisto online (eccetto, chiaramente, la modalità di ritiro della sim). Si può quindi scegliere l'offerta in funzione di una eventuale portabilità. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

22 RISPOSTE 22
Cos89
Mitico
Mitico
Dipende dall'operatore di provenienza, Iliad e altri operatori virtuali possono usufruire delle promozioni Ho Mobile più vantaggiose (es. promo € 5,99).
Luca9
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Si si, sono conscio delle varie tariffe legate a portabilità da diversi operatori. Io mi chiedevo se fosse possibile scegliere quale tariffa applicare anche con queste schede già in mio possesso. 

Normalmente ci si collega al sito di Ho, si sceglie l'offerta, si entra in possesso della sim (tramite ritiro in tabaccheria o spedizione) e questa, al momento dell'attivazione, presenta l'offerta scelta precedentemente sul sito (che andrà poi confermata con la richiesta di portabilità). 

Ma in questo caso la sim è già in mio possesso. Come funziona quindi la scelta dell'offerta? 
Consegno la sim a un amico, lui la attiva e, in caso faccia la portabilità da iliad, viene automaticamente selezionata l'offerta a 5,99?

0 Kudos
Luca9
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Mi rispondo da solo. Quando si effettua l'attivazione della sim, l'app propone gli stessi passaggi di un classico acquisto online (eccetto, chiaramente, la modalità di ritiro della sim). Si può quindi scegliere l'offerta in funzione di una eventuale portabilità. 

DarkChris
Genio
Genio
Ed anche questo problema lo abbiamo risolto.
Quindi: se vi arrivano 3 SIM, 1 è la vostra portabilità, le altre due potete decidere se fare altre portabilità, oppure attivare come sono oppure non usarle....il tutto si fa tramite app.
0 Kudos
Ho dato una delle mie sim ad un amico. Ma dopo che mi sono arrivate le 5€ e mi risulta ch'è passato ad ho a Lui non funziona la sim come mai??
0 Kudos
ironia
Mitico
Mitico

non funziona la sim in che senso?

0 Kudos
Geraldo
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Francescoalesi , grazie per la segnalazione. Vorrei effettuare delle verifiche. Puoi inviarmi un messaggio privato con il numero di telefono, nome, cognome e codice fiscale dell'intestatario della linea? Buona giornata.

0 Kudos
nd1969
Grande
Grande
Anche una SIM data da me ad.un amico, dopo il processo di attivazione non funziona ancora. Sono arrivati i messaggi di conferma della portabilità tra tre gg ma la SIM comunque non è ancora attiva. La mia invece, inserita subito dopo la procedura fatta dall'app ed online, era attiva, con un numero "provvisorio". Questa invece non si registra sulla rete. È normale e bisogna aspettare la portabilità?
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @nd1969, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata. 

 

0 Kudos