Ciao, oltre ad aver attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi, ho. ha sviluppato una soluzione innovativa per incrementare la sicurezza: ha infatti rigenerato il codice seriale della SIM a tutti i clienti coinvolti, che sono stati informati via SMS e potranno ricevere in qualsiasi momento il nuovo codice seriale, inviando un SMS con scritto seriale al 3424072211. Questo nuovo codice sostituisce quello stampato sulla SIM, oggetto dell’attività illecita, che dunque non avrà più alcun valore. Non sarà necessario intraprendere altre azioni. Buona giornata!
ovviamente non hai visto il video . non c'è bisogno di andare materialmente sotto casa per intercettare il tuo numero, se gli è venuto fornito numero iccd, codici e quanto altro per una persona esperta è un gioco da ragazzi clonarti il numero.
quello che non è fattibile, almeno nel breve tempo, è la clonare o intercettare il più alto numero di utenti. ma sei tra i fortunati che vengano scelti?
io non sono ne un fatalista ne un menefreghista, ma permetti che ho libertà di pensiero e azione ancora ?
qui non si parla di fantascienza ma di pericolo reale.
Ogniuno poi è libero di tirare le proprie conclusioni.
sono uno che cambia le password spesso, e non utilizzo la stessa per più account cerco di cancellare cronologia e utilizzare sempre reti sicure.
Reputo che per una mia maggiore sicurezza e tranquillità il solo cambio sim , mantenendo lo stesso numero, non risolva il problema e credo di averlo spiegato nei messaggi precedenti.
Se poi c'è qualcuno che abbia nozioni tecniche avanzate che possa darmi maggiori delucidazioni ben venga.
Grazie
verissimo ciò che dici ma probabilmetne tante persone a me estranee ceh conoscono il mio recapito telefonico non conoscono la mia data di nascita, dove sono nato, il mio codice fiscale ecc.
sono molti dati sensibili insime che possono fare danni
allora sono io che non mi spiego bene
io non ho detto checi siano 2 sim identiche con lo stesso numero, ho soltanto detto che una volta che a parer mio ti ciullano il numero, lo posso inserire in progammi ed altro per controllare quello che succede su quel numero, chiamate messaggi ecc.
qualcuno di voi ha visto o ricorda il video trasmesso qualche tempo dalle Iene "e se ti spiassero dal tuo cellulare"'.
Se no vi consiglio di andarlo a vedere.
allora il cambio sim è valevole soltanto se cambi numero!
se cambi sim e i criminali hanno già il tuo numero, visto che hanno provveduto a prenderlo arriva verifica in 2 fattori a te e a loro.
esempio se tu hai 3480000001 su sim a e porti lo stesso numero su sim b, il numero è lo stesso hai solo cambiato sim.
gli hacker non hano bisogno di clonarti la sim se hanno già il tuo numero "crakkato" la prima volta.
SVEGLIAAAAA!!!!
sto avendo problemi con paypal da qaulche giorno, mi fa sostituire la password ogni paio di giorni nonostante io la inserisca correttamente.