annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

spostamento credito

RoccoS
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

salve siccome per colpa del furto dati dovrò ,a  forza di cose, cambiare numero dato che anche se si cambia sim, il riconoscimento a 2 fattori ad esempio di yahoo, piuttosto che di paypal è sempre sullo stesso numero, essendo andato in un centro ho per problemi tecnici legati al sovraccarico rete non è stato possibile sostituire la sim epur essendos tato informato dal gestore ho tramite telefonata che era possibile, al cambio della sim, anche il cambio del numero pur riattivando sul nuovo le medesife offerte e credito residuo eventuale, cosa puntualmente smentita dal referente in negozio, volendo io cambiare numero per i motivi su menzionati non determinati dal sottoscritto, volevo sapere, i 10€ che riamngono sul numero che putroppo dovrò "cestinare" non sarebbe possibile trasferirli sul nuovo numero?

rimarrò comunque in ho dato che come operatore di telefonia a parer mio, dalle mie parti con la vodafone è la migliore.

Grazie

0 Kudos
10 RISPOSTE 10
Alchimia
Top
Top
Se cambi sim i criminali non possono impossessarsi del tuo numero telefonico.
RoccoS
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

allora il cambio sim è valevole soltanto se cambi numero!

se cambi sim e i criminali hanno già il tuo numero, visto che hanno provveduto a prenderlo arriva verifica in 2 fattori a te e a loro.

esempio se tu hai 3480000001 su sim a e porti lo stesso numero su sim b, il numero è lo stesso hai solo cambiato sim.

gli hacker non hano bisogno di clonarti la sim se hanno già il tuo numero "crakkato" la prima volta.

SVEGLIAAAAA!!!!

sto avendo problemi con paypal da qaulche giorno, mi fa sostituire la password ogni paio di giorni nonostante io la inserisca correttamente.

 

0 Kudos
Alchimia
Top
Top
Non possono esistere due numeri di telefono identici e se ti clonano la sim la tua non funziona più.
RoccoS
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

allora sono io che non mi spiego bene

io non ho detto checi siano 2 sim identiche con lo stesso numero, ho soltanto detto che una volta che a parer mio ti ciullano il numero, lo posso inserire in progammi ed altro per controllare quello che succede su quel numero, chiamate messaggi ecc.

qualcuno di voi ha visto o ricorda il video trasmesso qualche tempo dalle Iene  "e se ti spiassero dal tuo cellulare"'.

Se no vi consiglio di andarlo a vedere.

0 Kudos
Alchimia
Top
Top
Ok, ho capito il tuo discorso. Ma il numero di telefono di una qualunque persona lo si può reperire ovunque, non necessariamente rubando il database di ho mobile. Quante persone, anche estranei, hanno il tuo numero telefonico e sanno anche come ti chiami e dove abiti? Una marea!
RoccoS
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

verissimo ciò che dici ma probabilmetne tante persone a me estranee ceh conoscono il mio recapito telefonico non conoscono la mia data di nascita, dove sono nato, il mio codice fiscale ecc.

sono molti dati sensibili insime che possono fare danni

0 Kudos
Speedroke
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ok ma se cambi sim , oppure passi ad altro operatore il problema non c’è l’hai , (mantenendo il tuo numero ) poi se l’hacker vorrebbe entrare e vedere cosa fa Mario Rossi , lo fa e basta , puoi cambiare anche 1 numeri al giorno .... ma penso che l’intento non sia quello ...
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Quindi tu immagini due milioni e mezzo di omini sotto le case dei clienti HO che cercano di intercettare il cellulare dei clienti ?
Perché mi sembra che fosse questo che facevano Le Iene.
Mah ?! 🤔
Io lunedì andrò a sostituire 4 SIM, ma solo perché è un'operazione gratuita. Personalmente continuo a vivere tranquillo e non mi faccio tutte queste paranoie che si leggono qui. PS: e di mestiere non faccio il giardiniere ma faccio l'informatico
0 Kudos
RoccoS
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

ovviamente non hai visto il video Smiley Indifferente. non c'è bisogno di andare materialmente sotto casa per intercettare il tuo numero, se gli è venuto fornito numero iccd, codici e quanto altro per una persona esperta è un gioco da ragazzi clonarti il numero.

quello che non è fattibile, almeno nel breve tempo, è la clonare o intercettare il più alto numero di utenti. ma sei tra i fortunati che vengano scelti?

io non sono ne un fatalista ne un menefreghista, ma permetti che ho libertà di pensiero e azione ancora ?

qui non si parla di fantascienza ma di pericolo reale. 

Ogniuno poi è libero di tirare le proprie conclusioni. 

sono uno che cambia le password spesso, e non utilizzo la stessa per più account cerco di cancellare cronologia e utilizzare sempre reti sicure.

Reputo che per una mia maggiore sicurezza e tranquillità il solo cambio sim , mantenendo lo stesso numero, non risolva il problema e credo di averlo spiegato nei messaggi precedenti.

Se poi c'è qualcuno che abbia nozioni tecniche avanzate che possa darmi maggiori delucidazioni ben venga.

Grazie

0 Kudos