annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

AIUTO!! La mia sim da 200giga si è ricaricata ma poi ha smesso di funzionare

RaulC
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

La mia sim da 200giga installata su un modem/router huawey da oltre un anno (come suggerito da ho.mobile)  si è ricaricata stanotte.

Ha funzionato per un paio d'ore stamani e poi ha smesso di funzionare. 

 

Ho chiamato numero verde del supporto telefonico DUE volte:

 

La prima volta una operatrice mi ha detto che mi ha fatto un reset, poi mi ha detto di staccare il modem/router e riprovare dopo un'ora: se la sim avesse continuato a NON funzionare, visto che sul mio telefono ho un'altra sim ho.mobile, mi ha chiesto di scambiare la sim ho.mobile del telefono con quella ho.mobile del modem/router. Poiché trascorsa l'ora il la sim da 200giga continuava a non funzionare sul modem/router, ho seguito il suggerimento dell'operatrice ed ho scambiato le sim come richiesto ed il risultato è il seguente:

Il Router con installata la sim del telefono funziona correttamente (nel senso che eroga internet dalla sim che era sul telefono; mentre il telefono con la sim da 200giga che stava sul modem/router NON si connette ad internet.

 

Allora ho chiamato il numero verde del supporto una SECONDA volta per comunicare l'esito della prova.

La seconda operatrice che mi ha risposto, mi ha detto che, in pratica, la prima operatrice mi aveva probailmente preso in giro poichè mi ha detto che NON si può fare nessun reset dalle loro postazioni.

 

Quindi... che devo fare visto che dall'applicazione la sim risulta carica e attiva con 193 giga con credito valido per altri 30 giorni? Qualcuno è in grado di riattivare la sim da remoto?

Vi prego di trattare la richiesta come URGENTE.

Dopo più di un anno trascorso senza problemi, mi sono molto sorpreso da questo improvviso malfunzionamento. Non vorrei proprio che esso fosse legato  in qualche modo  dal mio precedente messaggio sulla richiesta di chiarimento sulla funzionalità "riparti". 

Grazie 1000

 

0 Kudos
2 RISPOSTE 2
RaulC
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

@RaulC  ha scritto:

La mia sim da 200giga installata su un modem/router huawey da oltre un anno (come suggerito da ho.mobile)  si è ricaricata stanotte.

Ha funzionato per un paio d'ore stamani e poi ha smesso di funzionare. 

 

Ho chiamato numero verde del supporto telefonico DUE volte:

 

La prima volta una operatrice mi ha detto che mi ha fatto un reset, poi mi ha detto di staccare il modem/router e riprovare dopo un'ora: se la sim avesse continuato a NON funzionare, visto che sul mio telefono ho un'altra sim ho.mobile, mi ha chiesto di scambiare la sim ho.mobile del telefono con quella ho.mobile del modem/router. Poiché trascorsa l'ora il la sim da 200giga continuava a non funzionare sul modem/router, ho seguito il suggerimento dell'operatrice ed ho scambiato le sim come richiesto ed il risultato è il seguente:

Il Router con installata la sim del telefono funziona correttamente (nel senso che eroga internet dalla sim che era sul telefono; mentre il telefono con la sim da 200giga che stava sul modem/router NON si connette ad internet.

 

Allora ho chiamato il numero verde del supporto una SECONDA volta per comunicare l'esito della prova.

La seconda operatrice che mi ha risposto, mi ha detto che, in pratica, la prima operatrice mi aveva probailmente preso in giro poichè mi ha detto che NON si può fare nessun reset dalle loro postazioni.

 

Quindi... che devo fare visto che dall'applicazione la sim risulta carica e attiva con 193 giga con credito valido per altri 30 giorni? Qualcuno è in grado di riattivare la sim da remoto?

Vi prego di trattare la richiesta come URGENTE.

Dopo più di un anno trascorso senza problemi, mi sono molto sorpreso da questo improvviso malfunzionamento. Non vorrei proprio che esso fosse legato  in qualche modo  dal mio precedente messaggio sulla richiesta di chiarimento sulla funzionalità "riparti". 

Grazie 1000

 


Aggiornamento: adesso (non so perché, visto che non ho toccato niente), la sim 200giga funziona sul telefono MA CONTINUA A NON FUNZIONARE SUL ROUTER su cui aveva funzionato da più di un anno. Ho verificato impostazioni router: APN ed altri setting NON SONO cambiati.

Che succede?

Ci sono dei moduli per chiedere risarcimento per questo disservizio? (sono in remote working ed ho dovuto acquistare una sim temporanea da altro operatore)

Grazie



0 Kudos
Giovanni891
Grande
Grande
Stesso problema anche a me, SIM da 200 giga che non va o va veramente lentissima. Ho fatto come a te mettendola in un cellulare e riesce a far ricevere solo qualche notifica, invece di navigare non se ne parla. Ho fatto dei test con speedtest e di ping va da i 33 ai 50 abbastanza buona ma poi per il download si deve aspettare molto per partire ma quando parte va dai 3 mega ma anche a 13 mega e 9 upload , ma di navigare non se ne parla. Stranissimo
0 Kudos