annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Attenzione alle TRUFFE!

ho.risolto Vai alla soluzione
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

Da qualche giorno si legge nel forum che diversi clienti stanno ricevendo degli SMS i quali vengono informati che è stato attivato il servizio in abbontamento al costo € 16,00 circa/sett e per disattivare chiamare il numero 895xxxxxxx ecco! questo non va assolutamente fatto!

Non rispondete per nessun motivo a questo tipo di sms

Non telefonate al numero al venite invitati a telefonare

Con ho. questi servizi come oroscopo, suonerie, giochi ecc. sono bloccati di default per cui non vi è possibilità di attivarli anche perchè ho. stessa non li offre.

E' sempre possibile bloccare/sbloccare questo servizio dalla nostra app anche erroneamente per cui oggi verifichiamo insieme se il blocco è attivo e come attivarlo se è stato disattivato.

Come?

Apriamo l'app di ho

Facciamo tap su La mia Offerta --> Blocco chiamate, dati e sms

Blocco SMS Bancari e Televoto deve trovarsi su SI 

Trovandosi sul SI significa che non possiamo ricevere sms a pagamento e che ho ci sta tutelando da truffe.

Per cui facciamo furbi anche quando riceviamo chiamate da numeri con prefisso estero che non conosciamo prestiamo attenzione, se non conosciamo nessuno che vi abiti li prima di richiamare copiate e incollate il numero su Google se è una truffa state sicuri/e che vi usciranno mollteplici informazioni sulle truffe, potete fare la stessa ricerca sugli SMS.

 

Vi allego l'immagine relativa al blocco degli sms a pagamento come deve trovarsi sul SI

ɘ|ɘiᴎɒb
1 Soluzione

Soluzioni accettate
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno
10 RISPOSTE 10
Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno

Ciao @daniele.ko ben fatto, informazione utile Smiley Felice

Baobab
Numero Uno
Numero Uno
Bel post di servizio
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Ghiblos grazie Smiley FeliceCuore

ɘ|ɘiᴎɒb
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Baobab grazie Smiley FeliceCuore

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

arrivano ache chiamate da prefissi tedeschi che iniziano con +49

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Baobab
Numero Uno
Numero Uno
In generale, se non si hanno contatti fuori Italia, meglio non rispondere mai e verificare dopo su internet la qualità del numero che chiama. Se è per una cosa importante tanto richiamano.
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

io non rispondo mai a nessuno perchè non do il numero a nessuno

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno
Ciao ragazzə in allegato trovate un messaggio 💬 truffaldino se vi arriva non cliccate dentro il link! Questo è arrivato a me. Ho bloccato già il numero
ɘ|ɘiᴎɒb
Ghiblos
Numero Uno
Numero Uno

Era arrivato anche a me un sms simile, soprattutto mai dare i propri dati personali tramite sms o telefono; lo dicono sempre le banche e le poste

0 Kudos