annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CONFIGURAZIONE HO MOBILE SU ROUTER TENDA 4G09

shardfra
Benvenuto
Benvenuto

CIAO
poiche' ho avuto delle difficolta' a configurare la connessione internet dalla mia SIM HO MOBILE su ROUTER TENDA 4G09 , spero di fare cosa gradita a condividere con Voi la mia esperienza

 

* Ho sentito l'assistenza Tenda che mi ha gentilmente aiutato ...

 

* Sulle nuove versioni del software TENDA aggiornato al 17/03/2021 non si riesce a connettere correttamente (riconosce la sim ma non accede ad internet)

 

* In primis rimuovere dalla SIM ho mobile eventuali PIN inseriti (obbligatoriamente)


* Scaricare la versione piu' vecchia N. 16.03.07.06 che potete trovare da questo link (fornito da TENDA ITALIA)
https://www.dropbox.com/s/n70yimjyrelogud/US_4G09V1.0re_V16.03.07.06_multi_TDE01.bin?dl=0

 

* Entrare su tendawifi.com oppure tramite 192.168.0.1
* Cercare la dicitura "impostazione di sitema" e cliccare su "aggiornam. firmware"
* Cliccare su "aggiornamento locale" poi su "aggiornare"
* Attendere circa 10 minuti
* Una volta completato, riaccedere all'interno del router e tenere schiacchiato il tasto RESET per piu' di 10 secondi, per resettarlo (hard reset)
* Dal tuo browser del computer o dallo smartphone, scrivere nuovamente tendawifi.com o 192.168.0.1 per riaccedere nel router (devi essere collegare al router in wireless per poter accedere)
* Apparira' la procedura guidata ... avanti ... poi apparira' la schermata di configurazione ... NOME PROFILO : Ho mobile --- TIPO PDP: ipv4&ipv6 -- APN: web.ho-mobile.it --- nome utente e password lasciarlo vuoto --- TIPO DI AUTENTICAZIONE: pap/chap

 

spero di aver aiutato qualcuno a risolvere il suo problema...
Buona giornata

50 RISPOSTE 50
Mymib84
Grande
Grande
Io ho inserito tutti i dati riportati sopra.
Ma nulla non si accende proprio la spia della rete internet mentre la spia del wifi si. Mi dice " collegato ma senza internet"

Ho 100 giga, ho chiamato l assistenza Ho...
Ma nulla come posso fare???
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Mymib84, hai ricevuto un messaggio privato. Se hai bisogno di assistenza rispondimi così verifichiamo insieme per trovare una soluzione. Buona giornata. 

Mymib84
Grande
Grande
Ciao Sylvie,
Ho 100 giga
Gli vorrei usare su un router wifi 4g Tenda modello 4g09.
Ho inserito la sim ho acceso il router si accendono le tacche, la spia del wifi, ma non la spia della connessione internet. Ho inserito i dati che aveva dato l utente a cui ho risposto. Sono entrata sul sito wifitenda ho seguito tutta la procedura, ma nulla rimane scollegato. Ho anche sentito la vostra assistenza x verificare il profilo APN...ma nulla o sono imbranata io oppure il router non va. Ho scelto ho xe una mia vicina mi ha prestato il suo router e con ho funziona alla grande.
0 Kudos
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao Mymib84, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
Oresteh
Grande
Grande

Salve,

ho lo stesso problema. Potrei avere assistenza? Grazie

oreste.piras@gmail.com

0 Kudos
Flavia9
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Oresteh, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.
 

0 Kudos
fm65
Grande
Grande
Buongiorno ho lo stesso problema con un Tenda 4G09. Potrebbe gentilmente inviarmi istruzioni per provare a risolvere? Grazie
0 Kudos
Corbezzolo7
Grande
Grande
Salve anche io non riesco a configurare router Tenda 4G09 mi potete contattare?
0 Kudos
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@fm65 @Corbezzolo7 Avete provato a seguire il consiglio dato dal creatore del post?!

0 Kudos