aiuto qui :
https://www.tendacn.com/it/faq/3485.html
firmware qui :
https://www.tendacn.com/it/service/get-4g09.html
Salve ho lo stesso problema riconosce solo apn vodafone e non mi fa cambiere impostazioni, risultato luce verde fissa rete senza internet. Ho 100Gb che ho anche rinnovato senza poterli mai sfruttare per ora.
Grazie dell'aiuto.
@shardfra ha scritto:CIAO
poiche' ho avuto delle difficolta' a configurare la connessione internet dalla mia SIM HO MOBILE su ROUTER TENDA 4G09 , spero di fare cosa gradita a condividere con Voi la mia esperienza
* Ho sentito l'assistenza Tenda che mi ha gentilmente aiutato ...
* Sulle nuove versioni del software TENDA aggiornato al 17/03/2021 non si riesce a connettere correttamente (riconosce la sim ma non accede ad internet)
* In primis rimuovere dalla SIM ho mobile eventuali PIN inseriti (obbligatoriamente)
* Scaricare la versione piu' vecchia N. 16.03.07.06 che potete trovare da questo link (fornito da TENDA ITALIA)
https://www.dropbox.com/s/n70yimjyrelogud/US_4G09V1.0re_V16.03.07.06_multi_TDE01.bin?dl=0
* Entrare su tendawifi.com oppure tramite 192.168.0.1
* Cercare la dicitura "impostazione di sitema" e cliccare su "aggiornam. firmware"
* Cliccare su "aggiornamento locale" poi su "aggiornare"
* Attendere circa 10 minuti
* Una volta completato, riaccedere all'interno del router e tenere schiacchiato il tasto RESET per piu' di 10 secondi, per resettarlo (hard reset)
* Dal tuo browser del computer o dallo smartphone, scrivere nuovamente tendawifi.com o 192.168.0.1 per riaccedere nel router (devi essere collegare al router in wireless per poter accedere)
* Apparira' la procedura guidata ... avanti ... poi apparira' la schermata di configurazione ... NOME PROFILO : Ho mobile --- TIPO PDP: ipv4&ipv6 -- APN: web.ho-mobile.it --- nome utente e password lasciarlo vuoto --- TIPO DI AUTENTICAZIONE: pap/chap
spero di aver aiutato qualcuno a risolvere il suo problema...
Buona giornata
grazie! funziona con il mio Tenda 4G09!
(io ho anche messo l'opzione ROAMING DATI: ABILITA)
Ciao fm65, il problema segnalato persiste? Se necessiti nel mio supporto non esitare a scriverci. Resto a tua disposizione
@Sara00 ha scritto:@fm65 @Corbezzolo7 Avete provato a seguire il consiglio dato dal creatore del post?!
Ciao,
no, non ho fatto il downgrade del firmaware perché, trovo sul sito di Tenda, la versione precedente non è compatibile con la versione hardware V1.1 del modem/router, che è quella installata.
Ho chiesto conferma all'assistenza di Tenda.
Aggiornerò dopo loro risposta.
Grazie
@fm65 @Corbezzolo7 Avete provato a seguire il consiglio dato dal creatore del post?!