annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione dati mobili

Nessuno5g
Grande
Grande
Salve sono un tecnico reti mobili dai test eseguiti sulla rete ho virtuale a mio vedere vodafone potrebbe dare un po piu di spazio ci sono evidenti problemi bhe non posso biasimare troppo siamo in appoggio .....
4 RISPOSTE 4
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@Nessuno5g
Vodafone ha tanti di quei virtuali in appoggio quante le stesse nel cielo.
Da quando poi è arrivata pure Postemobile, i limiti per l'intervento del traffic shaping sono diventati ancora più stringenti, e le bts sempre più affollate. Ma la filosofia Vodafone degli ultimi anni pare essere "visto che perdo clienti, almeno affitto ai virtuali".
0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@ThomaX 

sarebbe interessante capire chi ha la precedenza subito dopo i clienti vodafone di tutti questi virtuali...

In teoria dovrebbero essere i clienti di ho. ma poi scopri che vengono cappati a 30 Mbps mentre altri come Rabona e Poste hanno i 60Mbps...poi bisogna vedere se è solo marketing o sono veramente avvantaggiati

 

ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3
@NRG_HO
Altro particolare interessante sarebbe il Ping e il Jitter degli altri virtuali su rete Vodafone, con test effettuato sulla stessa bts e stesso server.
In genere chi ha il "rubinetto aperto" ha delle latenze esagerate.
Con Ho posso dire tranquillamente di aver osservato gli stessi parametri di una sim Vodafone, a parte l'ovvio cap che conosciamo.
0 Kudos
Deyo
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Con Ho io ho il capping a 60 (solo perché ho fatto il contratto all'inizio, quando era così) e sulla bts vicino a me viaggio al massimo in qualunque ora del giorno.
Ho provato una sim PosteMobile senza capping, ma nemmeno mi fa entrare sulla bts Vodafone a cui mi collego di solito, quindi credo proprio che Ho abbia priorità maggiore rispetto ad altri virtuali a cui Vodafone affitta la connettività.