annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione upload lentissima

Lode75
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno; posseggo 4 sim ho-mobile da 70 gb ciascuna da alcuni anni.
Ho sempre lodato la velocità di connessione che si è sempre attestata a 28/28. Eccellente.
Da circa 3 settimane, su tutti i miei dispositivi, la velocità di upload è scesa a 2-3 ciò mi rende estremamente difficile l’uso di app quali ad esempio ZOOM.
Quella di download è rimasta ai soliti 28.
Ho già chiamato l’assistenza clienti e mi hanno detto che per questo tipo di problema non aprono nemmeno un ticket di assistenza.
È possibile ripristinare la velocità?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Alessio
3 RISPOSTE 3
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
ciao possibile che nella tua zona c'è stato un disservizio rientrato ma la tua connessione risulta ancora lenta .
prova a fare questa procedura:
1 metti in modalità aereo e lascialo attivo
2 svuota tutta la cache dell'intero dispositivo
3 togli modalità aereo , vai su impostazioni di connessione passi da 4g in 2g per 2 minuti poi rimetti in 4g.
se non risolvi fammi sapere
0 Kudos
ThomaX
Top - Livello 3
Top - Livello 3

@Lode75 

Il dispositivo è in 4G o 4G+? Stai per caso agganciando una BTS più distante dalla solita (magari per potenziale guasto della precedente)?

In genere i problemi sono sul download se l'antenna è vicina ma satura o con una riduzione delle bande presenti, mentre avere un calo così elevato in upload fa pensare che il tuo dispositivo debba inviare il segnale ad una BTS molto lontana.

0 Kudos
Lode75
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buonasera Francesco.
I tuoi suggerimenti hanno funzionato. Però il problema si ripresenta dopo qualche ora. Non riesco proprio a capire 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️
Grazie ancora. 👋👋
0 Kudos