Buon pomeriggio, sono nuovo cliente HO. dal 14 febbraio 2022, avendo fatto la portabilità da ILIAD passando all'offerta HO.. con 150 Giga...
HO fatto portabilità solo perchè mi servivano più Giga possibili non avendo linea fissa a casa e volendo usufruiire della SIM sia con io smartphone che con il pc tramite tethering USB....
La linea pare funzionare abbastanza bene, ma purtroppo da nuovo cliente che viene da ILIAD, dove questo problema non è mai accaduto, mi trovo dopo appena 15 giga di effettivo utilizzo ,conteggiati dal mio contatore personale, con ben 2,4 Giga in meno!
Intatti il contatore HO: da app ed anche dal sito mi segnale che ho rimasto 132,60 GIGA dei 150 dell'offerta... quindi avrei secondo HO::mobile consumato già 17,40 Giga, mentre ,come ripeto il mio contatore me ne segnalava esattamente 15,01 consumati... vuol dire che ogni 15 Giga effettivi di consumo, se continua cosi, mi verrebbero scalati quasi 24 GB di dati in più! L'offerta 150 diventerebbe una 126GB?!?
So che ci possono essere delle discrepanze tra i contatori, ma di solito son pochi MB e con ILIAD non ho mai avuto una tale discrepanza... se ogni 15 Giga effettivi HO, si prende circa 2,4 GB in più, la mia offerta se la matematica non è un opinione, si ridurrrebbe da 150 GB, per cui ho fatto il contratto, di circa 24 giga in meno!
Sto testando apposta ora la linea proprio perchè sono all'inizio e non voglio avere brutte sorprese
Ditemi che non è cosi per cortesia, e che sistemerete il contatore che scala più giga del previsto....
Grazie in anticipo per ogni chiarimento e disponibilità a risolvermi il problema... con iliad ero abituato alla massima trasparenza, mi auguro che con HO: possa dire altrettanto e non dover cambiare di nuovo fornitore