Ciao @marybianchi, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga.
Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Restiamo a disposizione. Buona serata.
il bello che da oggi come per magia, dal mio account non posso più scaricare il foglio excel coi tabulati esatti che la stessa @Sylvie al telefono mi aveva detto che valgono a livello legale...
Vedo solo la grafica sul sito, ma non trovo più dati nel foglio excel scaricato dall'account...
Ho fatto segnalazione nell'area risolvo un problema ma nessuno mi ha risposto e risolto la cosa
le celle nel foglio excel non contentono dati dei consumi ma solo la scritta "errore recupero dati"
continua il mio monitoraggio dei consumi dei dati, altro consumo anomalo di 9,48 MB questa mattina presto alle ore 00.15 quando il mio telefono era spento e scollegato:
cliccare qui... per visualizzare l'immagine
come si spiegano questi consumi ad orari in cui il telefono è spento?
23 Febbraio 2022
OGGI
ho avuto l'ennesima prova di quanto asserito nel mio prmo post... come detto al telefono avrei continuato a monitorare l'uso dati e cosi ho fatto delle prove... usando pochissimo la rete dati di HO appositamente, potendo utilizzare in wi-fi altra rete per internet
bene, ieri 22 febbraio, ho smesso di usare i dati HO. alla sera... ho proprio disconnesso i dati dallo smartphone e ho usato internet wia wi-fi da altro dispositivo con altro provider...
Per tutta la notte il telefono è stato scollegato dalla rete, per essere ricollegato da me per fare delle prove solo alle 8,00 circa di questa mattina...
Poi durante la giornata di oggi, ho usato con HO i dati solo a tratti per pochissimo tempo sempre per fare delle prove... per poi utiizzare internet via wi-fi da altro dispositivo e provider....
La cosa bella giunto a stasera è che se controllo i dati della giornata, l'uso più assiduo della rete dal mio riepilogo del traffico pare esserci stata stamattina presto alle ore 05:51 e che abbia usato ben 273,09 MB! Fatto sta che il consumo più grosso c'è stato proprio mentre il telefono era scollegato, visto che l'ho riacceso solo alle 8,00 di mattina! Se mi dite che i contatori vanno bene cosi come mi avete risposto al telefono, cosa dovrei pensare io ora?!?
Riepilogo traffico dati del 23 02 2022.... dal mio file XLS esportato
web.ho-mobile.it | 23-02-2022 16:32:30 | 00:15:32 | 143.02 MB | 0.00000 | ITALIA | LTE |
web.ho-mobile.it | 23-02-2022 14:59:01 | 01:28:39 | 1.61 KB | 0.00000 | ITALIA | LTE |
web.ho-mobile.it | 23-02-2022 10:55:10 | 03:52:58 | 83.35 MB | 0.00000 | ITALIA | LTE |
web.ho-mobile.it | 23-02-2022 10:25:45 | 00:09:43 | 5.67 MB | 0.00000 | ITALIA | LTE |
web.ho-mobile.it | 23-02-2022 05:51:48 | 04:32:18 | 273.09 MB | 0.00000 | ITALIA | LTE |
web.ho-mobile.it | 22-02-2022 18:58:29 | 00:06:12 | 150 B | 0.00000 | ITALIA | LTE |
web.ho-mobile.it | 22-02-2022 08:36:54 | 08:34:11 | 150 B | 0.00000 | ITALIA | LTE |