annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Contatore GIGA---- Mi trovo GIGA in meno

NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

Buon pomeriggio, sono nuovo cliente HO. dal 14 febbraio 2022, avendo fatto la portabilità da ILIAD passando all'offerta HO.. con 150 Giga...

 

HO fatto portabilità solo perchè mi servivano più Giga possibili non avendo linea fissa a casa e volendo usufruiire della SIM sia con io smartphone che con il pc tramite tethering USB....

 

La linea pare funzionare abbastanza bene,  ma purtroppo da nuovo cliente che viene da ILIAD, dove questo problema non è mai accaduto, mi trovo dopo appena 15 giga di effettivo utilizzo ,conteggiati dal mio contatore personale, con ben 2,4 Giga in meno!

Intatti il contatore HO: da app ed anche dal sito mi segnale che ho rimasto 132,60 GIGA dei 150 dell'offerta... quindi avrei secondo HO::mobile consumato già 17,40 Giga, mentre ,come ripeto il mio contatore me ne segnalava esattamente 15,01 consumati... vuol dire che ogni 15 Giga effettivi di consumo, se continua cosi, mi verrebbero scalati quasi 24 GB di dati in più!  L'offerta 150 diventerebbe una 126GB?!?

 

So che ci possono essere delle discrepanze tra i contatori, ma di solito son pochi MB e con ILIAD non ho mai avuto una tale discrepanza... se ogni 15 Giga effettivi HO, si prende circa 2,4 GB in più, la mia offerta se la matematica non è un opinione, si ridurrrebbe  da 150 GB, per cui ho fatto il contratto, di circa 24 giga in meno!

Sto testando apposta ora la linea proprio perchè sono all'inizio e non voglio avere brutte sorprese

 

Ditemi che non è cosi per cortesia, e che sistemerete il contatore che scala più giga del previsto....

 

Grazie in anticipo per ogni chiarimento e disponibilità a risolvermi il problema... con iliad ero abituato alla massima trasparenza, mi auguro che con HO: possa dire altrettanto e non dover cambiare di nuovo fornitore

0 Kudos
11 RISPOSTE 11
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

20 febbraio 2022

 

@Owen 

 

qualcuno dell'assistenza sa risolvermi il problema?!?

0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @NRG_HO, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona serata.
 

0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Sylvie 

 

Inviato tutto in privato

0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Sylvie 

23 Febbraio 2022

OGGI

ho avuto l'ennesima prova di quanto asserito nel mio prmo post... come detto al telefono avrei continuato a monitorare l'uso dati e cosi ho fatto delle prove... usando pochissimo la rete dati di HO appositamente, potendo utilizzare in wi-fi altra rete per internet

bene, ieri 22 febbraio, ho smesso di usare i dati HO. alla sera... ho proprio disconnesso i dati dallo smartphone e ho usato internet wia wi-fi da altro dispositivo con altro provider...

Per tutta la notte il telefono è stato scollegato dalla rete, per essere ricollegato da me per fare delle prove solo alle 8,00 circa di questa mattina...

Poi durante la giornata di oggi, ho usato con HO i dati solo a tratti per pochissimo tempo sempre per fare delle prove... per poi utiizzare internet via wi-fi da altro dispositivo e provider....

La cosa bella giunto a stasera è che se controllo i dati della giornata, l'uso più assiduo della rete dal mio riepilogo del traffico pare esserci stata stamattina presto alle ore 05:51 e che abbia usato ben 273,09 MB!     Fatto sta che il consumo più grosso c'è stato proprio mentre il telefono era scollegato, visto che l'ho riacceso solo alle 8,00 di mattina!  Se mi dite che i contatori vanno bene cosi come mi avete risposto al telefono, cosa dovrei pensare io ora?!?

 

Riepilogo traffico dati del 23 02 2022.... dal mio file XLS esportato

 

web.ho-mobile.it23-02-2022 16:32:3000:15:32143.02 MB0.00000ITALIALTE
web.ho-mobile.it23-02-2022 14:59:0101:28:391.61 KB0.00000ITALIALTE
web.ho-mobile.it23-02-2022 10:55:1003:52:5883.35 MB0.00000ITALIALTE
web.ho-mobile.it23-02-2022 10:25:4500:09:435.67 MB0.00000ITALIALTE
web.ho-mobile.it23-02-2022 05:51:4804:32:18273.09 MB0.00000ITALIALTE
web.ho-mobile.it22-02-2022 18:58:2900:06:12150 B0.00000ITALIALTE
web.ho-mobile.it22-02-2022 08:36:5408:34:11150 B0.00000ITALIALTE
0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

continua il mio monitoraggio dei consumi dei dati, altro consumo anomalo di 9,48 MB questa mattina presto alle ore 00.15  quando il mio telefono era spento e scollegato:

 

cliccare qui... per visualizzare l'immagine

 

come si spiegano questi consumi ad orari in cui il telefono è spento?

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Ultimamente diversa gente lamenta questi strani scali di giga, attendiamo curiosi di capire come risolveranno la questione quelli del supporto ho mobile.
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@DarkChris 

 

il bello che da oggi come per magia, dal mio account non posso più scaricare il foglio excel coi tabulati esatti che la stessa @Sylvie  al telefono mi aveva detto che valgono a livello legale...

 

Vedo solo la grafica sul sito, ma non trovo più dati nel foglio excel scaricato dall'account...

 

Ho fatto segnalazione  nell'area risolvo un problema ma nessuno mi ha risposto e risolto la cosa

 

le celle nel foglio excel non contentono dati dei consumi ma solo la scritta "errore recupero dati"

0 Kudos
NRG_HO
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @NRG_HO, mi dispiace ma non risco ad aprire il tuo allegato. Ti confermo quanto già scritto in privato. Resto a tua disposizione.

0 Kudos