annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dati sensibili in rete

Eke
Grande
Grande
Anche io vorrei sapere sesostituendo la sim si cambia anche il numero.
0 Kudos
Uva
Grande
Grande

Come arriva la possibile comunicazione?

Attendo sviluppi

0 Kudos
Nickho
Grande
Grande
Purtroppo i punti vendita ho interpellati al telefono (zona Bergamo) rispondono che non ci sono SIM e riprovare dopo il 10 gen....ma dopo il cambio almeno si potrà mantenere il num di telefono?
0 Kudos
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Nickho, ti confermiamo che sulle Sim impattate è stata eseguita la rigenerazione del seriale e non c'è più necessità di sostituire la Sim la quale è stata messa in sicurezza non avendo più valore il vecchio seriale. Per maggiori info consulta il link: https://www.ho-mobile.it/nuovoseriale/    Restiamo a disposizione. Buona serata.

biagio49
Mitico
Mitico
Ho ha già cambiato i seriali delle sim a molti utenti che ritiene coinvolti nell'accesso fraudolento alla sua banca dati.
Un misura di intelligence idonea a tutelare gli utenti dal così detto sim swapping.
Io penso che altre misure di sicurezza saranno adottare dall'operatore, per tutelarsi e tutelarci.
BEA58
Grande
Grande

scusate, ma se mi hanno hackerato il numero e di conseguenza la Sim e mi inviate un sms  per ricevere il nuovo numero seriale ..... ma il messaggio non lo vede anche quello che ha rubato i dati? non era meglio ricevere una email con indirizzo diverso da quella hackerata?   alla fine, dispiaciuta, mi vedrò costretta a cambiare il numero di telefono e probabilmente anche gestore 

0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Gli sms pervengono generalmente sul un numero di telefono specifico, solo la remota possibilità che una sim venga duplica può avvalorare il sospetto da lei ipotizzato.
Nel caso del sim swapping, almeno finora, la sim non viene duplicata ma letteralmente rubata: la sua sim non funziona più e il traffico a lei diretto viene ricevuto da chi è in quel momento in possesso del suo numero di telefono.
Io penso che è più rischioso l'invio via mail, anche se su casella postale diversa dalla sua originaria. E penso anche che la notizia del furto alla banca dati Ho ha generato un giusto allarme in noi tutti ma la nostra reazione è stata un po' eccessiva, considerato che riceviamo telefonate di marketing selvaggio e mail moleste senza muovere un dito. Da una parte accettiamo passivamente le molestie dall'altra ci allarmiamo eccessivamente per una notizia che a me sa più di concorrenza sleale che di intenzione immediata di utilizzo di colui che ha sottratto i dati: ciò perché se questi aveva sottratto i dati su commissione, o avrebbe avuto già un qualcuno a cui venderli, non avrebbe fatto tanta vanteria in rete (avrebbe operato in segreto).