annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difficoltà ad effettuare e ricevere chiamate

10 RISPOSTE 10
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
@RobKZ invece è vero , io ero con iliad e nella mia zona era sotto wind3 , un segnale pessimo spesso le chiamate non le ricevevo , quelle poche volte il 4g mi andava su 2g .. questi problemi li hanno tutti gli operatori dove non vogliono spendere per ampliare la copertura . con ho 7 mesi solo 2 disservizi rientrati in tempi rapidi .
questo significa che Wind /iliad non hanno intenzione di potenziare il segnale della rete dove vivo
0 Kudos
RobKZ
Grande
Grande
Non è vero! Per il mio tel uso Fastweb e nel nn mi sono capitati di questi problemi! Col cell (HO) che ha mia moglie spesso è impossibile agganciare la linea! Purtroppo sarò costretto a cambiare operatore!
0 Kudos
CarloPS
Grande
Grande

anch'io c'ho lo stesso problema... tu hai risolto ?

0 Kudos
rp
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Il servizio Clienti mi ha autorizzato a sostituire la SIM, ma il rivenditore ha detto che non servirebbe a nulla e non me l’ha sostituita.
Credo comunque abbia ragione perché ho avuto modo di confrontarmi con dei Clienti Vodafone che lamentano lo stesso problema in zona: è chiaramente un problema di quella che la pubblicità definisce come una rete affidabile.
21
Mitico
Mitico

Ciao @ExDuelist non c'entra la tecnologia Volte 

Ogni telefono dotato di tecnologia 4g deve supportare le telefonate anche sotto rete 4g, non e possibile fare le 2 cose contemporaneamente Internet e chiamate. 

0 Kudos
Nick4
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

anc'io sono senza linea dati .... la prima volta che me ne sono accorto era venerdì 11/01/2018 verso le 15!

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Il problema con ho. è che:

 

1) Non supporta il VoLTE, quindi niente chiamate in 4G

2) Chiamata e connessione simultanei non sono garantiti, dipende dalla zona in cui ti trovi. Potresti chiamare e vedere il 4G sparire in favore del 2G Edge (con conseguente impossibilità di navigazione) oppure potresti chiamare e navigare contemporaneamente, in quel caso lo smartphone da 4G andrebbe a scalare in 3G H+.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
21
Mitico
Mitico
Segnala il problema al 192121 tasto 9
0 Kudos
rp
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao @21

Perdona, ma non è come dici tu: con altri operatori non ho mai dovuto intervenire manualmente sulle impostazioni di rete del telefonino.

Ti dirò di più: ho appena inserito la scheda di un altro operatore 4G nel mio telefonino e non ho riscontrato problemi nel ricevere e/o effettuare chiamate (tranne la chiamata effettuata al numero HO).

0 Kudos
21
Mitico
Mitico

Ciao @rp anche che cambi gestore telefonico non risolvi il problema perché il difetto delle chiamate in 4g c'è l'hanno tutti i gestori ti consiglio di utilizzare il 3g e solo quando necessario il 4g.