annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difficoltà ad effettuare e ricevere chiamate

rp
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao! Da circa 4 giorni non riesco ad effettuare e ricevere chiamate in 4G. Solo "forzando" il telefono a funzionare in 3G riesco a chiamare ed essere reperibile. Chi dovesse riscontrare questo tipo di difficoltà, provi questa impostazione, che, sebbene limitante, risulta essere un workaround.

Spero si trovi la soluzione (e venga resa nota) altrimenti mi vedrò costretto a cambiare operatore: pazienza se internet è lento o assente, ma non essere rintracciabile a segnale pieno è veramente un disagio.

 

 

0 Kudos
10 RISPOSTE 10
21
Mitico
Mitico

Ciao @rp anche che cambi gestore telefonico non risolvi il problema perché il difetto delle chiamate in 4g c'è l'hanno tutti i gestori ti consiglio di utilizzare il 3g e solo quando necessario il 4g.

rp
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ciao @21

Perdona, ma non è come dici tu: con altri operatori non ho mai dovuto intervenire manualmente sulle impostazioni di rete del telefonino.

Ti dirò di più: ho appena inserito la scheda di un altro operatore 4G nel mio telefonino e non ho riscontrato problemi nel ricevere e/o effettuare chiamate (tranne la chiamata effettuata al numero HO).

0 Kudos
21
Mitico
Mitico
Segnala il problema al 192121 tasto 9
0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Il problema con ho. è che:

 

1) Non supporta il VoLTE, quindi niente chiamate in 4G

2) Chiamata e connessione simultanei non sono garantiti, dipende dalla zona in cui ti trovi. Potresti chiamare e vedere il 4G sparire in favore del 2G Edge (con conseguente impossibilità di navigazione) oppure potresti chiamare e navigare contemporaneamente, in quel caso lo smartphone da 4G andrebbe a scalare in 3G H+.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Nick4
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

anc'io sono senza linea dati .... la prima volta che me ne sono accorto era venerdì 11/01/2018 verso le 15!

0 Kudos
21
Mitico
Mitico

Ciao @ExDuelist non c'entra la tecnologia Volte 

Ogni telefono dotato di tecnologia 4g deve supportare le telefonate anche sotto rete 4g, non e possibile fare le 2 cose contemporaneamente Internet e chiamate. 

0 Kudos
rp
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Il servizio Clienti mi ha autorizzato a sostituire la SIM, ma il rivenditore ha detto che non servirebbe a nulla e non me l’ha sostituita.
Credo comunque abbia ragione perché ho avuto modo di confrontarmi con dei Clienti Vodafone che lamentano lo stesso problema in zona: è chiaramente un problema di quella che la pubblicità definisce come una rete affidabile.
CarloPS
Grande
Grande

anch'io c'ho lo stesso problema... tu hai risolto ?

0 Kudos
RobKZ
Grande
Grande
Non è vero! Per il mio tel uso Fastweb e nel nn mi sono capitati di questi problemi! Col cell (HO) che ha mia moglie spesso è impossibile agganciare la linea! Purtroppo sarò costretto a cambiare operatore!
0 Kudos