annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivazione SIM e restituzione credito per decesso dell'intestatario

ho.risolto Vai alla soluzione
giacar
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Buongiorno, vorrei sapere se fosse possibile disattivare la sim intestata a mio padre che purtroppo è deceduto e riavere indietro il credito. Ho provato a contattare il servizio clienti ma i moduli che mi sono stati allegati permettono solo di riempire i campi se si è intestatari del numero ed io non lo sono.

Qui c'è il documento che il servizio clienti mi ha inviato via mail.

 

Grazie

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @giacar, in caso di decesso del titolare della SIM, l'erede può inoltrare il modulo di richiesta allegando il certificato di morte, un'autocertificazione in cui dichiara di essere l'unico erede della SIM e il documento di riconoscimento. Se ci sono più eredi, il richiedente deve indicare nell'autocertificazione che gli «altri eredi rinunciano al credito», assumendosi in questo modo ogni responsabilità di quanto dichiarato. La documentazione può essere inviata attraverso posta ordinaria oppure raccomandata con o senza ricevuta di ritorno. Puoi trovare tutti i dettagli e il modulo nel seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Operatore-Risolvo-un-problema/Disattivazione-SIM-e-restituzione-del... Restiamo a disposizione. Buona serata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
AdriA
Grande
Grande
Anche io sono nella stessa situazione. Hai per caso risolto?
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @giacar, in caso di decesso del titolare della SIM, l'erede può inoltrare il modulo di richiesta allegando il certificato di morte, un'autocertificazione in cui dichiara di essere l'unico erede della SIM e il documento di riconoscimento. Se ci sono più eredi, il richiedente deve indicare nell'autocertificazione che gli «altri eredi rinunciano al credito», assumendosi in questo modo ogni responsabilità di quanto dichiarato. La documentazione può essere inviata attraverso posta ordinaria oppure raccomandata con o senza ricevuta di ritorno. Puoi trovare tutti i dettagli e il modulo nel seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Operatore-Risolvo-un-problema/Disattivazione-SIM-e-restituzione-del... Restiamo a disposizione. Buona serata.

giacar
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sì, mandando tutta la documentazione come spiegato nella risposta.
0 Kudos
Alx
Grande
Grande
Buonasera, ho anche io la stessa domanda, mio suocero è da poco deceduto ma ho provato a cliccare sul collegamento indicato ma è una pagina non attiva, riesce a mandarmi il documento o un collegamento attivo? Grazie
0 Kudos
Cris41
Benvenuto - Livello 2
Benvenuto - Livello 2

Al link del modulo non vi si può accedere, prego definire nuovo link, grazie 

0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina