annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivazione sim

ho.risolto Vai alla soluzione
Sampei3
Grande
Grande
Buongiorno, ho scaricato il modulo presente nella sezione "Disattivazione sim e restituzione del credito residuo" e, per quanto riguarda la trasmissione dello stesso, vorrei sapere se posso usare la pec anziché una raccomandata a/r che mi costa di più. Oppure vale solo la trasmissione via email senza effettuare la raccomandata?
0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Sampei3  ha scritto:
Grazie mille per la sua esauriente risposta. In ultimo vorrei chiederle (e la ringrazio in anticipo) :
- Se invio il modulo tramite posta elettronica o pec, devo comunque inviare la raccomandata fisica?
Se la risposta è "basta la pec" , potrei chiederle l'indirizzo pec del gestore?
In caso contrario, non tenga in considerazione la domanda precedente.
Attendo sue notizie, grazie

Visto che il modello di cessazione indica l'indirizzo di posta elettronica dovrebbe essere sufficiente l'invio via mail.

Per la PEC farò una ricerca e le fornirò gli indirizzi, ciò perché possono essere diversi. A dopo a

Visualizza soluzione nel messaggio originale

NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Sampei3  ha scritto:
Grazie mille per la sua esauriente risposta. In ultimo vorrei chiederle (e la ringrazio in anticipo) :
- Se invio il modulo tramite posta elettronica o pec, devo comunque inviare la raccomandata fisica?
Se la risposta è "basta la pec" , potrei chiederle l'indirizzo pec del gestore?
In caso contrario, non tenga in considerazione la domanda precedente.
Attendo sue notizie, grazie

Ho trovato 2 indirizzi PEC: vei_srl@legalmail.it ho.supporto@legalmail.it - su quest'ultimo ho inviato comunicazione di disservizio per mancata ricezione del nuovo ICCID.

Il primo, invece, è quello consigliato dall'Associazione Consumatori per l'invio di reclami formali ed è associasto all'indirizzo della sede di Crotone.

Visto che non le costa niente invii la richiesta a tutte e 2 le pec e anche alla mail indicata nel modello.

Le ricordo che per la disattivazione richiedono 30 giorni e per la restituzione del credito residuo 60 giorni.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
biagio49
Mitico
Mitico
Può usare sia la pec - in questo caso deve reperire l'indirizzo pec, che la posta elettronica per l'invio della richiesta di cessazione.
L'indirizzo e-mail è stampato sul lato destro del modulo di cassazione.
Si ricordi di allegare un documento personale, ma ricordi anche che con la richiesta di cessazione perderà definitivamente il numero di telefono.
biagio49
Mitico
Mitico
Le allego il modulo con indirizzo email, chieda conferma di consegna e lettura, se usa questo canale, che non arriva in automatico come la pec.
Sampei3
Grande
Grande
Grazie mille per la sua esauriente risposta. In ultimo vorrei chiederle (e la ringrazio in anticipo) :
- Se invio il modulo tramite posta elettronica o pec, devo comunque inviare la raccomandata fisica?
Se la risposta è "basta la pec" , potrei chiederle l'indirizzo pec del gestore?
In caso contrario, non tenga in considerazione la domanda precedente.
Attendo sue notizie, grazie
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Sampei3  ha scritto:
Grazie mille per la sua esauriente risposta. In ultimo vorrei chiederle (e la ringrazio in anticipo) :
- Se invio il modulo tramite posta elettronica o pec, devo comunque inviare la raccomandata fisica?
Se la risposta è "basta la pec" , potrei chiederle l'indirizzo pec del gestore?
In caso contrario, non tenga in considerazione la domanda precedente.
Attendo sue notizie, grazie

Visto che il modello di cessazione indica l'indirizzo di posta elettronica dovrebbe essere sufficiente l'invio via mail.

Per la PEC farò una ricerca e le fornirò gli indirizzi, ciò perché possono essere diversi. A dopo a

NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Sampei3  ha scritto:
Grazie mille per la sua esauriente risposta. In ultimo vorrei chiederle (e la ringrazio in anticipo) :
- Se invio il modulo tramite posta elettronica o pec, devo comunque inviare la raccomandata fisica?
Se la risposta è "basta la pec" , potrei chiederle l'indirizzo pec del gestore?
In caso contrario, non tenga in considerazione la domanda precedente.
Attendo sue notizie, grazie

Ho trovato 2 indirizzi PEC: vei_srl@legalmail.it ho.supporto@legalmail.it - su quest'ultimo ho inviato comunicazione di disservizio per mancata ricezione del nuovo ICCID.

Il primo, invece, è quello consigliato dall'Associazione Consumatori per l'invio di reclami formali ed è associasto all'indirizzo della sede di Crotone.

Visto che non le costa niente invii la richiesta a tutte e 2 le pec e anche alla mail indicata nel modello.

Le ricordo che per la disattivazione richiedono 30 giorni e per la restituzione del credito residuo 60 giorni.

Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Sampei3, è sufficente inviare una mail all'indirizzo indicato sul modulo, se desidera inviare il tutto tramite pec l'indirizzo corretto è ho.supporto@legalmail.it . Resto a tua disposizione