annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dove sono i 30 Mb/s a Torino?

fabioq65
Grande
Grande

Buonasera,

ho richiesto online una sim ho invogliato dai 30 mb/s di banda.

Installata e configurata correttamente la sim la velocità non supera i 4 mb/s in dowload e gli 8 mb/s in upload con una latenza di 25 ms.

Mi pare che l'offerta non rispecchi quello che è effettivamente la realtà. Avevo deciso di passare ad ho, proveniente da iliad (mi interessavano i 100gb di traffico mensile che utilizzo quasi del tutto) in quanto non mi soddisfaceva appieno (utilizzo la sim con un router 4g/wifi) dati i 50gb/mese.

Senza contare che la portabilità è fallita, ma questo è ben poca cosa.

Ora vorrei sapere se un degrado così significativo della banda è riscontrabile costantemente o sono solo "sfortunato".

Qualcuno sa se il problema che riscontro è risolvibile.

 

Grazie

0 Kudos
4 RISPOSTE 4
Alexander
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @fabioq65, la velocità di connessione può dipendere da diversi fattori quali il dispositivo utilizzato, la distanza dal ripetitore, la qualità di rete nella zona e la congestione della stessa, inoltre se utilizzato in casa diversi elementi strutturali (come le mura di casa, attrezzatura elettronica ecc) potrebbero influire sulla piena ricezione del segnale. Effettua una prova incrociata inserendo la sim in un dispositivo diverso per verificare se riscontri un miglioramento e monitora fuori dall'abitazione. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
fabioq65
Grande
Grande
Medesimo dispositivo (router wifi4g tp-link) medesima posizione (lontano da possibili ostacoli)
Rete iliad 25/35 mb/s
Rete ho 3/3.5 mb/s
Prova eseguita ad orari differenti distribuiti fra mattino pomeriggio e sera.
Vivo a Torino città , quindi non in mezzo al nulla.
Prima di vendere qualcosa a qualcuno dovrete consentiredi verificare la effettiva copertura (visto che viene addotto che il problema potrebbe dipendere dalla distanza dalle celle) vorrei sapere come chiedere il rimborso
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @fabioq65, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Il bello fabioq65 è che non ti va neppure malissimo perché alcuni non arrivano ad 1 mb/s.