annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzionamento VPN

Maromax
Benvenuto
Benvenuto
Buongiorno, in una seconda casa ho installato una sim ho. all'interno di un ruoter wifi. Il funzionamento è corretto. Non riesco però ad accedere dall'esterno alla rete. Non riesco con servizi DNS mobile (no-ip), ma non riesco neppure a creare una VPN. Sono certo che le impostazioni vpn siano corrette ma la comunicazione non si riesca a stabilire.
0 Kudos
3 RISPOSTE 3
Rebecca11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Maromax, le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet.  Non sono destinate per le funzionalità da te indicate. Buona serata!  

0 Kudos
Marco.83
Grande
Grande
Ciao, stesso problema per utilizzo vpn, anche da Hotspot. Dopo varie richieste di assistenza, sono stato contattato dall'assistenza tecnica che mi ha confermato che la connessione vpn è da loro supportata solo su protocollo ssl, altrimenti non la supportano. Non c'è soluzione, con loro se hai vpn che non è ssl non funziona, devi cambiare operatore. Suggerisco kena mobile o verymobile, con loro nessun problema con la vpn, e very ha pure tariffe più vantaggiose. Ciao
0 Kudos
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Deve recarsi alla seconda casa e sintonizzare lo smartphone, meglio un PC, sul router inserire la password e dopo aprire un browser con indirizzo 192.168.0.1, oppure 182.168.1.1, una volta aperta la pagina di configurazione del router selezionare come rete preferita il 4G, deve poi imposta uno degli apn di Ho mobile.
Può anche impostare una nuova password router o continuare a utilizzare quella di default.
Può accedere in Vpn solo premendo il pulsante del router e in loco; per accedere dall'esterno deve necessariamente usare la password del router.
Per maggiori dettagli deve indicare modello e marca del router, ma i router 4G presentano menù di configurare molto intuitivi, basta seguire passo passo le videate e confermare (salvare) i vari passaggi.