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Furto dati personali

30 RISPOSTE 30
cpclaudio
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Grazie.

 

Buona Giornata.

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Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao, dalle ulteriori verifiche effettuate, che sono tuttora in corso, emerge che sono stati sottratti illegalmente alcuni dati di parte della base clienti con riferimento ai soli dati anagrafici (nome, cognome, numero di telefono, codice fiscale, email, data e luogo di nascita, nazionalità e indirizzo) e tecnici della SIM. Non sono stati in alcun modo sottratti dati relativi al traffico (telefonate, SMS, attività web, etc.) né dati bancari o relativi a qualsiasi sistema di pagamento dei propri clienti. Ho. ha attivato ulteriori livelli di sicurezza per mettere i clienti al riparo dalla minaccia di eventuali frodi. Ho. Mobile per la tua sicurezza ha rigenerato il codice seriale della tua SIM. Non è richiesta alcuna azione da parte tua. Il nuovo codice sarà sempre disponibile inviando quando vuoi un SMS con scritto "seriale" al 3424072211. Per maggiori informazioni vai su ho-mobile.it/nuovo seriale o chiama il 421118. É comunque buona prassi aggiornare regolarmente le password dei tuoi account, scegliendole possibilmente differenti per i diversi siti e prestare attenzione a eventuali accessi anomali. Segnala sempre al fornitore dell’account eventuali operazioni anomale e presta sempre attenzione a non accedere a siti web non sicuri e a non condividere le tue credenziali o altri dati personali via SMS o mail. Resto a disposizione. Buona serata!

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Lucaf65
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A parte la perdita di tempo e la resistenza dei negozi che o affermano di avere esaurito le SIM o fanno orecchie da mercanti, Vodafone/HO dovrebbe trovare un rimedio, magari inviando un codice personalizzato per la sostituzione della SIM.
Inoltre se non mette in condizioni di sostituire la SIM, comunque potrebbe essere passibile di classificare action per negligenza nella salvaguardia dei dati sensibili, oltre al danno eventuale.
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Cinci
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Anche io vorrei la sostituzione della sim
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albyrest
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sono passato a PosteMobile... Cosa più semplice... Consiglio cambiare operatore senza aspettare troppo...ciaoo
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OneCaptain
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Andare in negozio con il proprio doc. di identità per il cambio sim al momento è l'unica tutela che garantisce che la persona titolare della sim sia effettivamente quella. Se non ci fosse questa tutela il malintenzionato in possesso dei nostri dati personali potrebbe richiedere anche lui il cambio sim direttamente in line (cosiddetto sim swap). Andate in negozio, è meglio!
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duepercento
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Bn sera a tutti 

hp 2 sim HO che uso per navigare in due case diverse. Una delle due sembrsa funzionare normalmente

l'altra alla quale sono collegate anche due videocamere di sorveglianza e diverse luci intelligenti da ieri sera?  non funziona più , ho persino fatto una ricarica, dovrei avere in credito di 23 euro ma facendo la telefonata per il credito residuo mi porta un passivo di 9 euro.... Cosa devo fare ?   Con il servizio clienti non si riesce a parlare , qualcuno può suggerirmi cosa fare ?

Ovviamente per sicurezza chiedo anch'io la sostituzione gratuita delle 2 sim con conferma del credito residuo, credo sia il minimo....riservandomi eventuali altre azioni se la cosa prendesse una piega spiacevole....

 

 

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Peppa5
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Richiedo la sostituzione della sim senza costi aggiuntivi
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Bulletta
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A regola hanno messo il cambio gratuito per tutti soprattutto ora che é scoppiato tutto il casino..prova a chiamare il servizio clienti e gli inoltri la richiesta del cambio numero
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verdelfo
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Buonasera, circa tre giorni fa mio figlio ha chiesto il cambio della SIM presso un negozio autorizzato......l'ha dovuta pagare 10 euro!!!
È normale questo....o è il rivenditore un po' "truffaldino" !?!
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