annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Furto dati

Palmy1
Grande
Grande
Qualcuno ha ricevuto SMS da HO con i dettagli da loro verificati e la comunicazione di disponibilità di cambio gratuito della sim?
10 RISPOSTE 10
Luigi65
Grande
Grande
Io no, non ho ancora capito come stanno gestendo la situazione.
Tu ne sai qualcosa?
dSpike
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Si, ho ricevuto questo SMS:
Ti scriviamo per informarti che purtroppo ho. Mobile, come numerose altre aziende, e' rimasta vittima di crimini informatici che si sono intensificati durante la pandemia. Da analisi approfondite, tuttora in corso e in stretta collaborazione con le Autorita' inquirenti, e' emerso che e' stata sottratta illegalmente una parte dei tuoi dati con riferimento solo ai dati anagrafici e dati tecnici della tua SIM. Non c'e' stata alcuna sottrazione di dati di traffico (telefonate, SMS, attivita' web, etc.) ne' di dati bancari o relativi ai tuoi sistemi di pagamento. Abbiamo immediatamente attivato ulteriori e nuovi livelli di sicurezza per mettere tutti i clienti al riparo dalla minaccia di potenziali frodi. Potrai comunque richiedere in qualsiasi momento la sostituzione gratuita della SIM presso i punti vendita autorizzati ho. Mobile. Per maggiori dettagli vai su ho-mobile.it/comunicazione
biagio49
Mitico
Mitico
Hanno comunicato l'accesso non autorizzato ai loro sistemi. Gli inquirenti stanno gestendo la segnalazione di Ho e la Società ha anche informato il Garante della privacy di quanto è accaduto. Ai clienti coinvolti ha già comunicato l'accaduto via SMS e c'è anche un comunicato ufficiale sul sito. Quindi le indagini sono state avviate ma come tali richiedono un po di tempo.
biagio49
Mitico
Mitico
Si sta comunicando on SMS l'accaduto e dà la possibilità di cambiare gratuitamente il seriale della sim. Chi è interessato deve recarsi PERSONALMENTE a un punto Ho con la sim e i documenti personali
Ciccio765
Grande
Grande

Abbiamo 4 SIM ho. in casa. Considerato che il furto dei dati e' una responsabilita' GRAVE della compagnia, avrei trovato molto corretto ricevere la SIM a casa tramite corriere e non dover andare in negozio facendo la fila sotto la pioggia per poi sentirmi chiedere anche un euro per ogni SIM. Non e' per l'euro, ovviamente.... Tra l'altro a detta della persona in negozio il sistema di attivazione in questi giorni non sta funzionando se non a tratti e ci e' voluto un giorno per avere l'attivazione della nuova SIM, con la vecchia attiva nel frattempo e tutti i pericoli del caso.

0 Kudos
Enzo35
Grande
Grande
Non sono disponibili nuove sim
0 Kudos
FrankCruz
Grande
Grande
Condivido il pensiero di Ciccio765.
0 Kudos
Nicobiag49
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2
Il momento non è compatibile con la sua proposta in quanto richiede l'identificazione personale del cliente da parte del negozio HO che deve assumersi le dovute responsabilità identificative. Diversamente chiunque in possesso della SIM sostitutiva potrebbe attivarla in nome del reale intestatario.
Gius66
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho creato un gruppo, poi sarà da trovare un legale specializzato nella materia. Se qualcuno ha delle idee le scriva dentro il gruppo 

t.me/ricorsofurtodatihomobile

0 Kudos