annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Huawei 535 con presa telefonica rj11

Edpuro
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho configurato il modem come descritto in altre chat il modem ed, internet funziona bene ma non riesco a telefonare con tel analogico, per il quale il router supporta. Provata la SIM con cellulare e le chiamate funzionano. Provato a cambiare telefono analogico con altro telefono cordless ma non funziona. Si sente un suono continuo ma alla fine della composizione del numero va sempre in occupato. Potrebbe essere una non completa configurazione della SIM? O del modem? Grazie.
0 Kudos
10 RISPOSTE 10
PinaGari
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

 


@Edpuro  ha scritto:
Ho configurato il modem come descritto in altre chat il modem ed, internet funziona bene ma non riesco a telefonare con tel analogico, per il quale il router supporta. Provata la SIM con cellulare e le chiamate funzionano. Provato a cambiare telefono analogico con altro telefono cordless ma non funziona. Si sente un suono continuo ma alla fine della composizione del numero va sempre in occupato. Potrebbe essere una non completa configurazione della SIM? O del modem? Grazie.

Potrebbe essere una modulazione GPRS della sezione voce del router. 

Provi a disabilitare la connessione dati per vedere se le permette di chiamare e ricevere. 

In alternativa chieda a qualche amico che ha una sim Tim o di altro operatore principale è provi con questa; 10 minuti potrebbero bastare per la verifica. Se riesce è la sim ho che non consente l'uso simultaneo della funzione voce/dati.

Ho già letto critiche pesanti sul così detto Volte e il suo caso potrebbe assimilarsi a detta funzione. 

Se riesco a trovare qualche router simile voglio provare anch'io, ma richiede un po di tempo. 

Mi faccia sapere. 

Edpuro
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

informandomi sul web sembra che da luglio 2020 tutte le sim di HO siano compatibili con i sistema volte.  Ho interpellato anche il venditore il quale ha girato il quesito all' assistenza huawey che dovrebbe rispondere a breve. Parlando con il venditore mi informava che la rete vodafone a Gennaio 2021 ha portato tutta  la rete 3g in 4g, questo potrebbe essere il problema per il quale le chiamate non funzionano, in quanto il router, pare sia configurato di default per le chiamate voce solo in 3g. Attendo risposta huawey ..

PinaGari
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

Ho provato con un router 3G, non ho trovato il 4G e a comprarlo mi sembra dispendioso, col risultato che riceve le chiamate in entrata ma non consente di effettuarle.

Non ci resta quindi che spettare copino il riscontro richiesto alla casa produttrice.

Buona serata. 


@Edpuro  ha scritto:

informandomi sul web sembra che da luglio 2020 tutte le sim di HO siano compatibili con i sistema volte.  Ho interpellato anche il venditore il quale ha girato il quesito all' assistenza huawey che dovrebbe rispondere a breve. Parlando con il venditore mi informava che la rete vodafone a Gennaio 2021 ha portato tutta  la rete 3g in 4g, questo potrebbe essere il problema per il quale le chiamate non funzionano, in quanto il router, pare sia configurato di default per le chiamate voce solo in 3g. Attendo risposta huawey ..


 

PinaGari
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

....scusate l'errore. 

0 Kudos
Andrea2021
Grande
Grande
Stesso problema con un router Huawei, non si riesce a fare le chiamate con un tel allacciato alla rj11.
Il problema credo sia che il router cha ha circa 4 anni non avendo il VOlte non riesce più a chiamare perché HO mobile ha girato solo sul 4g e chiamate con VOlte.
0 Kudos
GioGi
Grande
Grande

Io ho lo stesso problema.
Router con VoLTE, SIM HO con il VoLTE, funziona la connessione dati ma non il telefono.

0 Kudos
GioGi
Grande
Grande
Dimenticavo, router TL-6500v
0 Kudos
Edpuro
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

La mia speranza era quella di poter entrare in qualche menu facendo sostituire i dati vocali 3g in 4g... sempre se possibile....

0 Kudos
EdoFast
Grande
Grande

Mi unisco alla discussione, anche io ho lo stesso problema e anche io credo che la causa sia la dismissione della rete 3G da parte di Vodafone.

Il modem in questione (HUAWEI B535-235) che io sappia per effettuare le chiamate può utilizzare solo il 3G e non supporta ne il VoLTE ne il 2G, avendo Vodafone dismesso completamente il 3G quando si tenta di effettuare una chiamata cade la linea.

Purtroppo personalmente non ho trovato ancora alcuna soluzione però se qualcuno che legge questi messaggi fosse a conoscenza di una soluzione (modifica al firmware, script, ...) e potesse indicarcela è ben accetto.

0 Kudos