annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco ad inviare SMS, né dall'Italia né dall'estero.

Glomb
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Sono appena tornato in Italia dopo un breve giro in Grecia.

Sia durante la permanenza in Grecia che tornando in Italia, non riesco ad inviare SMS.

Ho visto tutte le guide possibili, ho anche messo la sim su un altro telefono per un giorno intero, ma senza soluzione.

La configurazione dell'app è corretta, il numero SMSC pure, le impostazioni anche.

Ripeto, non riuscivo dall'estero e nemmeno adesso che sono in Italia. Credito in abbondanza, offerta attiva.

Altro?

0 Kudos
8 RISPOSTE 8
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

ciao @Glomb  componi anche questa stringa  #330*1234# e dai l'invio chiamata.

Verifica nelle impostazioni dei tuoi messaggi/sms che il numero del centro messaggi sia il seguente, cosi come te lo scrivo: +393770001016

Se hai un dispositivo iOS componi sul tastierino questa stringa: *5005*7672*+393770001016# e clicca "Ok". Comparirà la scritta "Conferma avvenuto inserimento" .

Verifica che non sia attivo il servizio di blocco SMS in uscita.

Per disattivarlo digita #330*PASSWORD# e premi invio, se non hai modificato la password è 1234.

Su smartphone con sistema operativo Android o Windows, verifica che il tempo di giacenza sia impostato su "illimitato" o "massimo". Segui il percorso: Messaggi /  Impostazioni SMS  /Giacenza. 

Infine, prova a inserire la tua SIM in un altro telefono e invia un SMS 

Se ancora non hai risolto, contatta il nostro Servizio Clienti al 19 21 21.

 

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Glomb
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Avevo provato anche la stringa... Ma niente.
Ho telefono Android...
0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Glomb allora dovrai contattare il 19 21 21

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Glomb
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Smanettando, questa mattina mi sono accorto che se setto la rete preferita in 2G, allora gli sms vengono regolarmente inviati e ricevuti, ma se sono in 4G non vengono inviati...

Ho un Redmi Note 8 Pro

0 Kudos
daniele.ko
Fenomeno
Fenomeno

@Glomb ma hai verificato con le impostazioni che ti ho dato ?

ɘ|ɘiᴎɒb
0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Glomb, il problema segnalato persiste? Se necessiti del mio supporto, ti ho scritto in privato in merito alla tua problematica.
Resto in attesa dei dati richiesti.
Buona giornata.

0 Kudos
Lucax
Grande
Grande
Anche io ho questo problema per provare a vedere se funziona dove devo inserire queste stringhe?
0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Lucax,   ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto.
Buona serata.
 

0 Kudos