Gentilissima Deborah, io ho un Nokia con Windows Phone 8.1 quindi Google direi che non c'entra. Eppure ho ricevuto un sms dal numero 3424112543 che si è autorisposto (sono sicuro di non averlo fatto io) e ciò ha provocato l'addebito di 5 cent.... cosa si può fare per evitare analoghe situazioni in futuro?
Si infatti ci sono pro e contro. Una impostazione come per il blocco delle chiamate verso l'estero nell'app sarebbe l'ideale, in modo da bloccare questi sms quando si vuole
E' vero, però con Iliad io non ricevevo gli SMS OTP (one time password) il che è molto più grave, non potevo effettuare nessun tipo di transazione bancaria.
Per cui tutto sommato ogni operatore ha le sue magagne, direi che in questo caso possiamo passarci sopra, anch'io ho pagato la mia piccola tassa da 5 cent :-)
Stesso problema. Il fatto di cancellare il numero dal profilo Google potrebbe essere una soluzione. Però, mi riferisco a Ho, dovreste disabilitare di default la possibilità che questo accada. In altri operatori (Iliad) non mi è mai capitato.
"No extra costi" vuol dire anche questo.
Grazie
Vai su:
Impostazioni > google > account google > info personali > informazioni di contatto > telefono
Se vedi il tuo numero basta eliminarlo con l'apposita iconcina.
Molto probabilmente, potrebbe essere l'sms di conferma di whatsapp oppure quello per la conferma dell'account di google play.
Io avevo Kena e periodicamente Google cercava di inviare un SMS al solito numero, ma l'invio falliva e mi segnalava errore. Evidentemente ho. consente l'invio di questi SMS, mentre Kena ed altri no.