annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema persistente

andrea136
Grande
Grande

Ho constatato nelle ultime settimane che non prende pIù internet, sapete come posso risolvere questo problema, ho anche provato a contattare l'assistenza ma non hanno saputo aiutarmi. Nella mia offerta ho controllato e ho ancora molti giga disponibili e il credito positivo. Vorrei ricevere assistenza al più presto.

2 RISPOSTE 2
rosina71
Grande
Grande

Stesso problema e non hanno saputo dirmi niente

0 Kudos
PinaGari
Grandissimo - Livello 2
Grandissimo - Livello 2

@andrea136  ha scritto:

Ho constatato nelle ultime settimane che non prende pIù internet, sapete come posso risolvere questo problema, ho anche provato a contattare l'assistenza ma non hanno saputo aiutarmi. Nella mia offerta ho controllato e ho ancora molti giga disponibili e il credito positivo. Vorrei ricevere assistenza al più presto.


Forse non è a conoscenza che la rete Ho mobile e stata trasferita,  almeno in alcune aree geografiche, dal 3G al 4G.

Questa decisione, per alcuni utenti che non sono in possesso di uno smartphone di quarta generazione, ha comportato la messa fuori rete di tutti i telefonini 3G.

Che succede ora? Succede che chi non ha un telefono con tecnologia 4G potrà solo utilizzare la linea voce impostando il telefono sul 2G. Col 2G potrà chiamare e inviare sms,  ma la connessione dati risulterà lentissima, vedasi le moltissime lamentele nel merito su questo supporto. 

Detto ciò la prima cosa da fare è impostare il telefono sul 4G sempre, per chi ha un device adatto,  ma chi ha un 3G, fino a quando non compra un nuovo telefonino, può impostare la connessione sul 2G per agganciare la rete mobile e poter ricevere e inviare chiamate e sms.

Naturalmente, anche se dai più non viene detto, esiste la via più economica, rispetto al cambio cellulare, ed è quella di cambiare operatore.  

Oggi esistono pacchetti dati e voce molto simili a Ho mobile e a costi molto convenienti; basta saper scegliere e nella scelta consiglio di valutare il problema della copertura di rete.