annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rete HO non riconosciuta con Custom Rom

Buonasera, volevo chiedere aiuto per il seguente problema.

Ho svecchiato un vetusto Galaxy S3 mini installandoci sopra una custom Rom (Resurrection Remix basata su Android 6.0) ma il telefono non vuol saperne di agganciarsi alla rete ho, bensì mi rimane connesso su quella Vodafone. Ho provato a cercare fra le reti disponibili nelle opzioni, ma ho non compare proprio. In questo modo purtroppo non riesco a connettermi ad internet pur configurando correttamente L'APN. (Le chiamate invece funzionano correttamente)

L'unica cosa che ho notato, facendo diverse prove, è che se installo una rom basata su Android 7.0 allora la rete viene riconosciuta....purtroppo questo tipo di rom è molto pesante per il dispositivo e lo rallenta a tal punto da renderlo quasi inutilizzabile.

Qualcuno sa come poter risolvere il problema?

Grazie mille in anticipo.

0 Kudos
8 RISPOSTE 8
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Matthew_IronHeart, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
Roby662
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ho lo stesso problema con Xiaomi mi a1 ho installato una rom android 10 la connessione nn viene riconosciuta
0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Roby662, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di serata.

 

0 Kudos
Luca1983
Grande
Grande
Salve, ho lo stesso problema con uno xiaomi redmi 4 prime, non c'è verso di far andare la rete dati.
0 Kudos
DarkChris
Genio
Genio
Coi customizzati è un casino, mi sa che o cambi telefono oppure continuerai ad avere problemi.
0 Kudos
3mm3g1
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

Android 10 è stato inizialmente rilasciato con diversi bug poi corretti dai produttori per modello specifico. Io ho aggiornato il mio Redmi A2 da qualche giorno e funziona anche meglio di prima. Io aspetterei e verificherei se presente un nuovo aggiornamento di android prima di buttare il telefono. Per il customizzato non credo che sia risolvibile in quanto dipendente dalla rom. prova a chiedere allo sviluppatore. ciao.

0 Kudos
LeoDaVeenchy
Grande
Grande

Ho provato da poco ad insallare una custom Rom, PixelOs, e non riesco a ricevere né effettuare chiamate, mentre per messaggi e rete tutto ok. Consigli su come risolvere?

0 Kudos
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @LeoDaVeenchy , sono qui per aiutarti e ti informo che in merito ad app specifiche o servizi come quello richiesto,  non riusciamo a fornirti assistenza in quanto non di competenza del gestore che utilizzi. Hai provato a contattare l'assistenza dedicata ? Resto a tua completa disposizione.  


 

0 Kudos