annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rinnovo offerta durante passaggio altro operatore

ho.risolto Vai alla soluzione
Serena12
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno,
lunedì mi si rinnoverà l'offerta ho.Mobile, ma lunedì è segnato anche il passaggio al nuovo operatore. Attualmente il mio credito in ho. non è sufficiente per rinnovare l'offerta, dall'app non ho più la possibilità di ricaricare, il servizio clienti non lo posso chiamare in quanto risulto in passaggio dal nuovo operatore, ma il messaggio di rinnovo offerta tra 2 giorni mi è arrivato.
Come funziona in questo caso? Il passaggio avviene prima del rinnovo?
Grazie
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Serena12
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno,
oggi è finalmente avvenuto il passaggio al nuovo operatore. La ho. mi ha salutato finendo tutto il mio credito per il rinnovo offerta alle 7.45, alle 7.50 sono passata automaticamente al nuovo operatore.
Ringrazio nuovamente tutti per il vostro aiuto.
Buon inizio settimana

Visualizza soluzione nel messaggio originale

NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Serena12  ha scritto:
@NicoBiagoggi il credito col nuovo operatore è aumentato di 4 euro. Forse mi hanno aggiunto qualcosa perché ho contattato precedentemente il commerciale del nuovo operatore, dalla ho. risultava il mio credito ultimato per il rinnovo della promozione

Sono felice per Lei.

Grazie per avermi informato.

In effetti la richiesta di trasferimento del creditoi residuo è posta a capo dell'operatore entrante.

.👍

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
Se il credito è insufficiente l'offerta non si sarebbe rinnovata comunque.
Se non visualizza più i dati della linea, lunedì mattina il numero sarà trasferito verso il nuovo operatore, ma resta il nodod del trasferimento del credito residuo che, se negativo, è uguale a zero.
Ma lei quanto credito aveva sulla sim?
Se era superiore alla commissione che spetta all'operatore uscente (anche se non sufficiente al rinnovo) qualcosa dovrebbe essere rimborsato; il meccanismo di rinnovo della tariffa gioca a favore dell'operatore anche perché spesso per pochi euro il cliente non accende un tentativo di conciliazione.
Le dovrebbe rispondere in privato, o farla contattare dal servizio clienti, un capo officina.
Se non le arreca disturbo ci faccia sapere il contenuto del contratto.
Serena12
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Salve grazie per il riscontro.
Attualmente il mio credito è di 5 euro, l'offerta sarebbe di 8.99. Ho atteso fino all'ultimo per ricaricare il credito in quanto ci sono stati dei ritardi al passaggio con l'altro operatore, ritardi conducibili al cambio di seriale. Posso passare in un centro ho.mobile per ricaricare il credito? Mi scoccerebbe il mancato passaggio al nuovo operatore in quanto è da un mese che ho subito ritardi di questo genere
Serena12
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Purtroppo dal negozio mi dicono che non posso che aspettare la portabilità perché non posso ricaricare. Potreste cortesemente contattarmi? Grazie
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Serena12  ha scritto:
Salve grazie per il riscontro.
Attualmente il mio credito è di 5 euro, l'offerta sarebbe di 8.99. Ho atteso fino all'ultimo per ricaricare il credito in quanto ci sono stati dei ritardi al passaggio con l'altro operatore, ritardi conducibili al cambio di seriale. Posso passare in un centro ho.mobile per ricaricare il credito? Mi scoccerebbe il mancato passaggio al nuovo operatore in quanto è da un mese che ho subito ritardi di questo genere

No problem. Non deve assolutamente ricaricare altrimenti ci rimetterebbe altri 5,00.

Il ritardo è dovuto al cambio seriale che ha fatto motu proprio Ho mobile.

Se già non visualizza i dati della Sua promo sicuramente lunedì mattina avrà attivo il numero sulla nuova sim.

Ha me è successa più o meno la stessa cosa (ho mantenuto di - 5,89 - negativo- il credito in modo da rimetterci il meno possibile), ma dopo l'invio del nuovo codice ICCID a coopvoce in tre giorni e stato perfezionato il passaggio.

Per finire, mi usi comunque la cortesia di comunicare se le rimborsano qualcosa del suo attuale credito, solo per mera conoscenza.

Se non fanno i furbi almeno 3,00 dovrebbero rimborsarglieli!

Buon fine settimana.

biagio49
Mitico
Mitico

@Serena12  ha scritto:
Purtroppo dal negozio mi dicono che non posso che aspettare la portabilità perché non posso ricaricare. Potreste cortesemente contattarmi? Grazie

Segua il consiglio di @NicoBiag.

Non esiste la necessità di ricaricare. 

Se la sua offerta si sarebbe rinnovata lunedì significa che fino a tutta la giornata di lunedì potrà navigare, telefonare e inviare sms.

Ma se ha ricevuto comunicazione che lunedì la portabilità dovrebbe andare a buon fine il problema è ancora più relativo: lunedì mattina intorno alle ore 8 la linea telefonica con ogni probabilità sarà attiva sulla nuova sim con la quale può già da ora sicuramente navigare e utilizzare le altre opzioni attive sul pacchetto. 

Abbia un po' di pazienza e eviti di regalare inutilmente euro a Ho, oltre i 5,00 che probabilmente non le restituiranno.

Buona serata

Serena12
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Vi ringrazio per le risposte e per l'interessamento del mio caso. Spero anch'io lunedì di non incorrere in ulteriori problemi visto che attendo il termine della portabilità dal 9 gennaio, seppur abbia chiamato e sollecitato il servizio clienti del nuovo operatore comunicando anche il nuovo seriale per tempo.
Buona serata e buon weekend
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Serena12  ha scritto:
Vi ringrazio per le risposte e per l'interessamento del mio caso. Spero anch'io lunedì di non incorrere in ulteriori problemi visto che attendo il termine della portabilità dal 9 gennaio, seppur abbia chiamato e sollecitato il sei clienti dei vari ostacolirvizio clienti del nuovo operatore comunicando anche il nuovo seriale per tempo.
Buona serata e buon week end è l'unica su questo

Grazie a Lei per i riscontri;

Credo e spero che domani mattina il Suo problema si risolva positivamente.

  • La voglio tuttavia informare, per mera conoscenza, che l'operatore cedente svolge un ruolo negativo - di semplice controllo dei dati che il nuovo operatore le trasmette - nel senso che tutto l'iter della portabilità passa in capo al nuovo operatore, il quale spesso trascura di informare tempestivamente i clienti dei vari ostacoli che si verificano durante la procedura di portabilità.
  • Io ho affrontato un caso simile al suo, iniziato lo stesso giorno, che ho risolto qualche giorno prima dopo aver fatto capire al nuovo operatore che, una volta fornito il nuovo ICCID, trascorsi 3 giorni lavorativi il tentativo di conciliazione lo avrei proposto a suo carico, salvo loro rivalsa postuma verso Ho mobile.
  • Buona domenica.
  • P.S. mi aggiorni lunedì, se non Le arreca fastidio.
Serena12
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno,
oggi è finalmente avvenuto il passaggio al nuovo operatore. La ho. mi ha salutato finendo tutto il mio credito per il rinnovo offerta alle 7.45, alle 7.50 sono passata automaticamente al nuovo operatore.
Ringrazio nuovamente tutti per il vostro aiuto.
Buon inizio settimana
NicoBiag
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2

@Serena12  ha scritto:
Buongiorno,
oggi è finalmente avvenuto il passaggio al nuovo operatore. La ho. mi ha salutato finendo tutto il mio credito per il rinnovo offerta alle 7.45, alle 7.50 sono passata automaticamente al nuovo operatore.
Ringrazio nuovamente tutti per il vostro aiuto.
Buon inizio settimana

Sono felice per Lei.

La prego di informarmi se le rimborsano qualcosa.👍👌

Spoiler

Buona giornata.