Esperienza di chi a San Marino ci va abbastanza spesso. Il gestore locale TMS usa Tim come operatore (222-01) e ha campo quasi dovunque. Per cui è come essere in Italia.
Gli altri operatori sono quelli che arrivano dall'esterno del micro stato. Essendo prevalentemente collinoso, è di fatto quasi impossibile avere campo. Avendo io un operatore basato su Tim e una sim ho. posso confermare le lamentele di chi non riceve niente.
Insomma, un conto è essere appena dentro ai confini (esempio Dogana, Serravalle), dove si riceve bene dall'Italia, altra cosa è andarsene a visitare le zone di collina.
Per inciso, è esistito un altro operatore locale basato su Vodafone e W3, ma è fallito anni fa.
veramente a San MArino Vodafone ha sempre preso malissimo, non so se la situazione sia migliorata adesso ma fino al 2017 prendeva quasi zero
E' così perchè vodafone non ha la licenza per installare le proprie antenne dentro San Marino, per cui viene coperta con le antenne presenti in territorio italiano. Ovviamente in questo modo la copertura non potrà essere capillare.
Ciao @Kory, mi dispiace per il disagio. Quando sei a San Marino puoi usare la SIM come se fossi in Italia. Ho. Mobile non ti applica in roaming nessuna limitazione e/o restrizione di carattere tecnico. Il servizio, pertanto, viene offerto secondo le modalità tecniche e le tecnologie rese disponibili dall’operatore del Paese visitato. Puoi così beneficiare della stessa qualità del servizio e della stessa experience sia quando sei in Italia che quando viaggi in Europa o nel resto del Mondo, salvo eventuali limitazioni imputabili alla rete visitata. Prova ad effettuare una ricerca manuale della rete e abilita il tuo dispositivo al Roaming. Resto a tua disposizione.
CIao, vorrei verificare che a San Marino (curazia di Murata e zona Serravalle) ci sia copertura ho.mobile