annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sim solo dati, risulta attiva, ma manca connessione internet

ho.risolto Vai alla soluzione
VeroNeko
Grande
Grande

Ieri ho acquistato online una sim 100 giga solo dati ed oggi sono andata a ritirarla in edicola.
Ho provato ad attivarla inserendola nel mio smarthphone ed usando l'app HO, ma una volta letto il codice seriale risultava "Sim già attiva", allora l'ho inserita nel router (ho comprato un Huawei come suggerito nello pagina stessa dell'offerta Ho) ma la connessione è assente.
Cosa devo fare?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2

sei riuscito ad mettere l apn? ti dice connesso?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2

per vedere se la sim è attiva puoi provare a mandare un sms dal router oppre metterlo nel cellulare e provare a chiamare

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
VeroNeko
Grande
Grande

Ciao, no.
Scusami, non so come si faccia onestamente.
Pensavo bastasse inserire la scheda nel router e che l'APN si configurasse da solo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2

sei riuscito ad mettere l apn? ti dice connesso?

0 Kudos
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2

per vedere se la sim è attiva puoi provare a mandare un sms dal router oppre metterlo nel cellulare e provare a chiamare

0 Kudos
VeroNeko
Grande
Grande

Ciao, no.
Scusami, non so come si faccia onestamente.
Pensavo bastasse inserire la scheda nel router e che l'APN si configurasse da solo

DarkChris
Genio
Genio
Intanto dovevi settarla sul cellulare e testarla li, poi col manuale del tuo router in mano inserire i dati del caso. Non voglio passare da pedante e scassa Maroni ma vedo troppa gente che pensa che le SIM sui router siano autoinstallanti mentre per attivarle c'è da fare un sacco di operazioni che solo nel forum del produttore del tuo router possono consigliarti di fare. Un mio amico che se ne intende ci ha schiacciato due giorni per attivare la SIM ho. sul router.
0 Kudos
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2

io gli e lo detto se vuole posso provare io ad aiutarla 

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @VeroNeko, ti ho inviato un messaggio privato. Sarà mia cura darti riscontro al più presto. Buona giornata.

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @VeroNeko, per poterti fornire assistenza puoi inviarmi tramite un messaggio privato il tuo numero di telefono, nome, cognome e codice fiscale del titolare della linea ed un recapito alternativo? Resto a tua disposizione. Buona giornata.

 

0 Kudos
Vinc70
Grande
Grande
Ho lo stesso problema. Sono giorni che cerco assistenza ma nessuno mi risponde. Mi può aiutare per cortesia?
0 Kudos
Owen
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Vinc70 , hai provato a configurare il tuo dispositivo inserendo manualmente i parametri hotspot?  Per maggiori info ti invito a consultare il seguente link: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a... Se utilizzi un router, forniscimi il modello per darti istruzioni su come configurarlo. Rimango a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos