annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Switch in H+ mentre Vodafone no

Christian
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Sono cliente Ho. con la prima offerta da 6.99 e provengo da Vodafone. Per 5 giorni a settimana viaggio per circa 50 km (quindi non si tratta di un problema relativo ad una sola cella). Sin da subito ho notato che in luoghi dove Vodafone prende in B20 Ho. switcha in H+ e non naviga. L'unico modo per far tornare la sim in 4G consiste nel mettere e togliere la modalità aereo. Lo stesso problema si presenta anche in luoghi affollati (come la stazione centrale). Ho segnalato la cosa al servizio clienti e dopo ben un mese mi hanno mandato un sms per informarmi che non ci sono problemi di copertura nelle zone da me segnalate (come d'altra parte era già comprensibile visto che le sim Vodafone funzionano a dovere).
Ho già effettuato tutte le prove incrociate.

È un problema solo mio e quindi forse la sim è malfunzionante o si presenta anche a qualcun altro?
0 Kudos
11 RISPOSTE 11
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Considera che ho., essendo un virtuale, avrà sempre meno priorità, copertura e velocità rispetto a Vodafone. Se al servizio clienti ti hanno detto così non si può far granché.

Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
Christian
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Che abbia meno velocità e priorità mi sembra comprensibile e giusto.
Tuttavia mi sorge il dubbio che le sim Ho. siano settate per switchare più facilmente in 3G anche qualora non ci sia sovraccarico della rete (il problema si presenta anche alle 6 di mattina, a quell'ora la rete è scarica), ma semplicemente ci sia un segnale 4G più scarso. Controllando con Network Info Cell la cosa sembrerebbe verificarsi come detto quando c'è solo la banda 20.

Il problema non è tanto lo switch in sè ma piuttosto il fatto che in alcune zone in H+ non si riesce ad inviare neanche un Whatsapp
0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Si, è un meccanismo che rientra nella prioritizzazione del cliente Vodafone.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
Danila
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao  ,

 

la rete mobile ho. copre il 99% della popolazione in Italia di cui il 98% con la rete 4G Basic con una velocità fino a 30 Mbps in download e upload.

Per verificare la copertura di ho. puoi collegarti al sito internet https://www.ho-mobile.it/copertura.html?icmp=HP_3. 

Continua a seguirci!

0 Kudos
King79
Grande
Grande

Negli ultimi 10 giorni problemi di ricezione e invio chiamate anche a Ravenna, sembrerebbe legato solo ad una sola cella, ossia uno sola zona


@Christian@  ha scritto:
Sono cliente Ho. con la prima offerta da 6.99 e provengo da Vodafone. Per 5 giorni a settimana viaggio per circa 50 km (quindi non si tratta di un problema relativo ad una sola cella). Sin da subito ho notato che in luoghi dove Vodafone prende in B20 Ho. switcha in H+ e non naviga. L'unico modo per far tornare la sim in 4G consiste nel mettere e togliere la modalità aereo. Lo stesso problema si presenta anche in luoghi affollati (come la stazione centrale). Ho segnalato la cosa al servizio clienti e dopo ben un mese mi hanno mandato un sms per informarmi che non ci sono problemi di copertura nelle zone da me segnalate (come d'altra parte era già comprensibile visto che le sim Vodafone funzionano a dovere).
Ho già effettuato tutte le prove incrociate.

È un problema solo mio e quindi forse la sim è malfunzionante o si presenta anche a qualcun altro?

 

0 Kudos
Christian
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Non noto problemi di chiamate fortunatamente. Le zone da me testate sono Napoli e provincia. Altrove anche altri lamentavano switch da 4G a H+ sulle sole schede Ho..
Voglio sperare che sia un difetto di sim e non prioritizzazione, ma temo non sia cosi
0 Kudos
Alan666
Grande
Grande
Stesso mio problema.mi sposto giornalmnte di 30 km e se non vedo a fare switch su modalità aereo e ripasso ad online rimango appeso su una cella troppo distante x servirmi.non partono e non ricevo nemmeno messaggi Whatsapp senza agire manualmente.leggermente meglio se deseleziono 4g...xo a quel punto tanto valeSmiley Triste
0 Kudos
ErSorCorado
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Sono molto incuriosito da questo comportamento e dello switch on e off della modalità aereo.
Un dubbio mi sorge, però. Quando può questo comportamento essere legato dal device o dall'accoppiata device/scheda HO ?
Chiedo perchè non mi è ancora capitata una cosa del genere anche muovendomi su celle differenti e mi interesserebbe capire qual'è la condizione in cui questo si verifica.


@Alan666@  ha scritto:
Stesso mio problema.mi sposto giornalmnte di 30 km e se non vedo a fare switch su modalità aereo e ripasso ad online rimango appeso su una cella troppo distante x servirmi.non partono e non ricevo nemmeno messaggi Whatsapp senza agire manualmente.leggermente meglio se deseleziono 4g...xo a quel punto tanto valeSmiley Triste

 

0 Kudos
Abe
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Non è vero che la copertura è in 4G basic si tutto il territorio o al 98%.
Come ha detto qualche utente, swicha proprio in H+, e non si può neanche caricare un messaggio di Whatsapp scritto.
0 Kudos