annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utilizzo della SIM in un router 4G

3 RISPOSTE 3
Cinthya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Poverame, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.

0 Kudos
Poverame
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Il problema non è configurare il router: l'ho fatto tranquillamente su questo in mio possesso senza alcuna difficoltà. 

Già il fatto che mi indichi la pagina esistente sul sito su come fare mi conferma che non esiste un divieto sull'utilizzo della SIM in apparecchi di questo tipo.

Peccato che dopo più di 3 settimane senza connessione dati, ovviamente pagata, innumerevoli contatti con il Vostro Servizio Clienti, ticket aperti, prove su diversi smartphone, con allontanamento dalla mia abitazione perché poteva essere un problema "fisico" di segnale, mai avuto da quando la SIM è utilizzata sul router, e sostituzione a mie spese della SIM stessa su Vostro invito perché poteva essere guasta, la connessione dati ancora non andava. Sono stata poi contattata da una persona della Vostra Amministrazione che mi ha detto che la connessione dati mi era stata bloccata per un consumo "anomalo" (a memoria direi che il mio consumo medio mensile di dati non vada oltre i 10-15 Giga sui 200 dell'offerta, o devo evitare di lavorare da casa in smartworking 2 gg/mese piuttosto che vedere qualche serie sulle piattaforme in streaming???), che la connessione dati mi sarebbe stata riattivata, ma che dovevo andarmi a leggere le condizioni di contratto presente sul sito.

L'ho fatto e ritengo che uno smartphone e/o router wifi possano essere considerati degli apparecchi omologati, il mio utilizzo  è esclusivamente personale secondo i principi di buona fede e correttezza, non conseguo vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dei servizi per i quali la SIM è stata attivate, non esercito alcuna attività di trasformazione del traffico, non ho inserito la SIM in apparati di comunicazione in grado di rioriginare e terminare le chiamate (ad esempio apparati di call center o centralini).

Dunque in data 25/03 la connessione mi è stata riattivata, ma oggi alle ore 14:57 la SIM è stata addirittura sospesa, quindi niente voce ne dati...

Ho da poco terminato di parlare con un'altra operatrice del Vostro Servizio Clienti la quale mi ha detto che non poteva far altro che aprire un'altra segnalazione per farmi richiamare da chi gestisce le sospensioni...

Perdoni la prolissità, ma ho assolutamente necessità di capire cosa faccio di sbagliato... forse ieri sera vedere su Raiplay le puntate della serie Rocco Schiavone?

Grazie per un Suo cortese riscontro.

0 Kudos
Deborah
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Poverame,
potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Configuro-il-Modem-Router/ta-p/298345  

Rimango a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Poverame
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

E' possibile utilizzare la SIM ho. con offerta 9,99 €/mese, 200 giga di dati, minuti e sms illimitati su un router wifi 4 G?

Quali sono i dispositivi omologati citati nelle condizioni generali di contratto?

Un router 4G utilizzato in casa per uso privato come deve essere considerato?

Grazie per un vostro chiarimento