annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VoLTE con Redmi Note 8 Pro non funziona

Sono passato da pochi giorni ad "ho.". Ho visto la lista dei telefoni compatibili con il VoLTE e ci sono entrambi i telefoni che possiedo ed uso (ho questa SIM più una "Windtre"), un Honor 9 ed un Redmi Note 8 Pro. Purtroppo il VoLTE funziona solamente su Honor 9. Quando uso la SIM "ho." sul Redmi, la chiamata passa sempre in 3g. La prova è sempre fatta inserendo ogni volta una sola SIM. Da cosa può dipendere?
0 Kudos
9 RISPOSTE 9
Simo1422
Mitico
Mitico

DIpende dal fatto che il tuo telefono, come il mio, necessita ancora di aggiornamenti software - lato rete - per poter funzionare. E' una cosa alla quale Ho ci sta lavorando...

0 Kudos
E' una considerazione stupida la tua. Se lo mettono nella lista di telefoni supportati, deve funzionare e vuol dire che lato rete sono aggiornati. Altrimenti venisse tolto dall'elenco telefoni supportati.
0 Kudos
Simo1422
Mitico
Mitico
No, non è una considerazione stupida. Vai a cercare quante discussioni ci sono sul VoLTE, di gente che ha telefoni ufficialmente supportati, e vedrai spesso la risposta - copia/incolla - di Ho "sono in corso tutti gli aggiornamenti necessari a rendere fruibile il servizio VoLTE sui dispositivi".
Li avevo già contattati su Facebook lamentando il problema (specifico del mio terminale SUPPORTATO) e mi è stato risposto "Da verifiche effettuate, sono in corso degli aggiornamenti sul dispositivo da te utilizzato. Restiamo a tua disposizione 😉".

Hanno lanciato il servizio ma funziona, se va bene, sulla metà dei dispositivi supportati.
0 Kudos
Andress1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Cioa@MatthewGoodman, il tuo telefono risulta tra i modelli abilitati al VoLTE. Verifica se attivo sul tuo Cellulare, segui le seguenti istruzioni: Impostazioni/Connessioni/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare oppure Impostazioni/Altro/Reti mobili/Chiamata VoLTE e attivare. Resto a tua disposizione

0 Kudos
Certo che è attivo il VoLTE da menù. Tra l'altro su Honor 9 non ho nemmeno l'opzione per attivare o disattivare il VoLTE. Sul Redmi Note 8 Pro ho pure usato la combinazione *#*#86583#*#* per fare uscire a menù la scelta per attivare o disattivare il VoLTE. Anche lasciandolo attivo e riavviando, non funziona.
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Cioa @MatthewGoodman, mi dispiace per quanto scrivi ma ti confermo quanto detto nel messaggio precedente. Resto a tua completa disposizione. 

0 Kudos
Dalufra
Grande
Grande

non funziona il volte su redmi note 8, purtroppo nonostante le vostre indiucazioni non e' stata trovata soluzione ed e' un disagio enorme.pessimo servizio tecnico

0 Kudos
Francesco_77
Mitico - Livello 2
Mitico - Livello 2
@Dalufra ciao prova a seguire questa procedura :
1 metti il dispositivo in modalità aereo e lascialo attivo
2 svuota tutta la cache dell'intero dispositivo , non perdi nulla perché è solamente la cronologia temporanea
3 vai in impostazioni di ripristino del dispositivo e fai reset delle reti , eventuali password wifi salvate andranno reinserite
4 chiama il 421113 per configurazione automatica APN
se ancora non dovesse funzionare prova questa procedura :
1 dal tastierino delle chiamate digita questo Codice :
*#*#4636#*#* e dai invio
2 seleziona informazioni dispositivo o simile
3 sotto la voce potenza segnale ecc troverai la voce prosioning volte , se disattivo e ti dà la possibilità di attivarlo attivalo altrimenti scorri al fondo e fai tap su attiva prosioning volte (ti allego screenshot)
se non dovesse funzionare l'inserimento del codice , vai sul play store e cerca abilitare volte , queste app ti portano alla schermata .
fammi sapere
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Dalufra, ti ho scritto in privato. Buona serata.

0 Kudos