annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chiamate verso estero

Sal63
Grande
Grande
Chiamate con Whatsapp e avete risolto...
0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Non è discriminazione, la normativa è stata scritta con in mente il voler favorire la globalizzazione.

Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
carlo6727
Grande
Grande

E' assurdo!

Da quello che c'è scritto, se ti trovi nella comunità europea è gratis verso altri paesi della comuità stessa; se sei in Italia e chiami verso la comunità europea devi pagare.

In pratica noi in casa chiamiamo in romming?

Ma noi non facciamo parte della Comunità Europea?

Cos'è discriminazione?

VERGOGNA ... per chiamare mio fratello in Comunità Europea mi hanno bruciato la bellezza di più di 10 euro.

0 Kudos
NICOARRY9
Grande
Grande
Ma scusa: nell offerta c è scritto che é tutto incluso verso L Unione Europea.. io ho chiamato in Slovenia e mi sono andati giù 2,49 non sapendolo e la chiamata è terminata, sapendo che era tutto incluso .. qui dici che è 0,99 al minuto? C è qualcosa che non va?!
0 Kudos
gius1980
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Ho trovato questo cercando informazioni in internet:

Le regole dell'UE sul roaming a tariffa nazionale non si applicano alle chiamate o agli SMS da casa verso un altro paese dell'UE o un paese extra UE. Questo vale anche quando fai una chiamata o mandi un SMS a un paese extra UE mentre sei in roaming all'interno dell'UE. Non essendo regolamentati, i prezzi di chiamate ed SMS in questi casi possono essere elevati.

In pratica, l'Europa ti tutela solo se sei fuori dal tuo Paese.

Fonte : https://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/internet-telecoms/mobile-roaming-costs/index_it.htm

gius1980
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

Sai indicarmi qual'è la direttiva?

Grazie

ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

@Bigone77

La premessa del PDF, in questo caso, è che:

Mi trovo all’estero e voglio chiamare usare gli SMS e navigare in UE.

Ricapitolando: Sì, l'inghippo che frega molti è che chiamate ed sms sono illimitatamente gratuiti se effettuati fuori dall'Italia, sempre in un paese dell'Unione Europea, verso un altro paese dell'Unione Europea. Ad esempio, se avessi chiamato o mandato un sms verso l'Ungheria dalla Germania il credito non ne avrebbe risentito.

ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

@gius1980

Perché così è stabilito dalla normativa europea.

0 Kudos
Bigone77
Grande
Grande
Ma se nel pdf dice che le chiamate verso Europa sono incluse
0 Kudos
gius1980
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3
Dall’estero verso l’Italia però sono incluse nell’offerta. Perché?
0 Kudos