Scritto da Capo ho.fficina
Per fare in modo che nessuno possa chiamare, inviare SMS o connettersi con il tuo smartphone, puoi richiederne il blocco tramite il codice IMEI, il numero identificativo di 15 cifre che trovi sulla confezione originale del telefono.
Compilail modulo di richiesta blocco IMEI e invialo tramite Whatsapp al numero 3792220618, scrivi Ciao per avviare la chat, oppure tramite posta all’indirizzo:
Servizio Clienti ho. c/o Comdata Group
Casella postale 17
14100 Asti (AT)
L'indirizzo è indicato anche nel modulo.
Ricordati di allegare:
· copia fronte e retro di un documento di identità valido
· copia della denuncia di furto o smarrimento presentata alle autorità competenti (Polizia o Carabinieri).
Il tuo telefono viene bloccato sulla rete ho. entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dei documenti e generalmente entro 6 giorni lavorativi sulla rete degli altri operatori.
Ti consigliamo di cambiare tutte le password che avevi sulle applicazioni dello smartphone, come e-mail, servizi cloud tipo Google Drive e social network.
Tutti i principali sistemi operativi (iOS, Android e Windows Phone), hanno dei sistemi che ti permettono di localizzare e proteggere il telefono. Devi però essersi registrato prima di aver perso il telefono o che ti sia stato rubato.
Per fare in modo che nessuno possa chiamare, inviare SMS o connettersi con il tuo smartphone, puoi richiederne il blocco tramite il codice IMEI, il numero identificativo di 15 cifre che trovi sulla confezione originale del telefono.
Compilare il modulo di richiesta blocco IMEI e invialo tramite Whatsapp al numero 3792220618, scrivi Ciao per avviare la chat, oppure tramite posta all’indirizzo:
Servizio Clienti ho. c/o Comdata Group
Casella postale 17
14100 Asti (AT)
L'indirizzo è indicato anche nel modulo.
Ricordati di allegare:
· copia fronte e retro di un documento di identità valido
· copia della denuncia di furto o smarrimento presentata alle autorità competenti (Polizia o Carabinieri).
Il tuo telefono viene bloccato sulla rete ho. entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione dei documenti e generalmente entro 6 giorni lavorativi sulla rete degli altri operatori.
Compila il modulo di richiesta sblocco IMEI invialo all’indirizzo:
Servizio Clienti ho. c/o Comdata Group
Casella postale 17
14100 Asti (AT)
L'indirizzo è indicato anche nel modulo.
Ricordati di allegare:
· una copia fronte e retro di un documento di identità valido
· copia della controdenuncia presentata alle autorità competenti (Polizia o Carabinieri).
Si, per verificare come bloccare il telefono puoi consultare l'articolo Blocco la SIM per furto o smarrimento.