Si dovrebbe recare in uno dei negozi autorizzati (non edicole) e richiedere la sostituzione della sim. Le conviene aspettare fino a lunedì poichè al momento nessun centro ha sim disponibili
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I messaggi dovrebbero essere stati inviati entro 24/48 h dal comunicato ufficiale.. quindi chi ad oggi non ha ricevuto niente può stare tranquillo. In ogni caso, anche senza l'sms si può procedere alla sostituzione della sim a titolo gratuito
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Sono d'accordo con iussi 182000. Anche io ho fatto denuncia ai CC per furto di identità. Ragazzi qui non si scherza, ci sono numeri securizzati che permettono di entrare nei c/c o addirittura di ricreare una vostra Falsa Identità Digitale abilitata a Spid
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Ho creato un gruppo, poi sarà da trovare un legale specializzato nella materia. Se qualcuno ha delle idee le scriva dentro il gruppo t.me/ricorsofurtodatihomobile
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C’è anche il rischio che usino la sim per attività fraudolente o per accedere a servizi come quello bancario, con conferma tramite sms?
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@ziobano Non so.. provi a guardare nell'app di Ho, vada nel menù e poi dove c'è scritto "la mia offerta", aprendo ci dovrebbe essere anche "Cambia offerta" e lì vede se c'è qualche offerta che può sottiscrivere essendo già cliente. Altrimenti niente da fare
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@Sevenreasonswhy7 nel comunicato ufficiale, c'è scritto che anche chi non ha ricevuto l'sms può richiedere la sostituzione a titolo gratuito. Il problema però a questo punto sono i negozianti che spesso si rifiutano di farlo gratuitamente e far pagare anche 15€ a sim.. Consiglio che do, è quello di chiamare in negozio prima di fare viaggi a vuoto.
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Questo è probabile, ma sostituendo la sim il codice ICCID (codice seriale) cambia e quindi non è più possibile clonare la sim. Anche se provassero a fare una cosa del genere l'sms arriverebbe comunque al legittimo proprietario che negherebbe il cambio password o altro.
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Buon pomeriggio io invece è da ieri che ho ricevuto il messaggio del furto di dati e i negozi del mio comune hanno già finito le sim e fino a stamattina alle 10:00 non funzionavano i terminali per poter attivare eventuali sim... Ne ho dovute prenotare 3 per la prossima settimana... Era ho che doveva provvedere a inviare le sim hai negozi.... Perché anche chi non ha ricevuto l'sms cambia la sim per sicurezza... Non è stata data priorità a chi ha avuto la conferma del furto..Distinti saluti.
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