Sono dati i seguenti fatti: 1) Le chiamate al momento nella mia area dove la copertura 4G è ottima (a differenza di 2G e 3G) sono molto difficoltose. Questa mattina ho dovuto riregistrarmi sulla rete due volte e provare altre 5 volte prima che effettivamente partisse una chiamata. Anche la chiamata successiva è stata un'agonia. Inoltre la qualità è pessima e la linea è caduta in più occasioni (una volta anche mentre parlavo con il vostro servizio clienti). 2) Il mio telefono già supporta il VoLTE su rete Ho/Vodafone come ampiamente dimostrato dai miei test ma Vodafone/Ho stanno attuando, per ammissione dei vostri stessi operatori, pratiche lesive della net neutrality tese a limitarne l'utilizzo ai soli dispositivi per cui i produttori abbiano stretto accordi commerciali con Vodafone. Non si spiega altrimenti la lungaggine di questa procedura per il mio "Ulefone Armor 7E" che ha già dimostrato di funzionare perfettamente (sono più di 6 mesi che il servizio è stato attivato, se Vodafone avesse la volontà sarebbe già operativo). 3) Nelle vostre campagne di marketing sul servizio VoLTE non è mai stato menzionato un filtro dispositivi. Io stesso sono stato ingannato da questo fatto. 4) Ho provato a risolvere con voi la questione ma sembra che i vostri operatori non abbiano alcun modo la possibilità di sistemare la cosa e alcuni mi hanno lasciato intendere che è molto improbabile che Vodafone faccia un accordo con Ulefone. 5) Un provider serio e intenzionato a risolvere la questione, visto che è provato che il VoLTE funziona con il mio telefono, mi farebbe contattare dal servizio tecnico e risolverebbe il problema (alcuni provider forzano per IMEI ecc.) consentendomi di ritornare ad una situazione di normale funzionamento operativo. Il telefono è uno strumento di lavoro e di collegamento con i propri affetti e, specialmente in questo periodo, il vostro comportamento è del tutto irresponsabile. 6) Ho già sentito il servizio di consulenza legale di Altroconsumo e i prossimi passi sono un reclamo scritto via PEC e una contestazione AGCOM. Inoltre sto provvedendo a segnalare la questione ai siti del settore. Ora che, con la dismissione del 3G, il disservizio sta diventando più importante ci sono probabilmente anche gli estremi per chiedere un risarcimento. Invito chiunque abbia il problema a fare lo stesso.
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