Arriva la sim a casa e come da istruzioni, prima di inserire la sim scarico l'app, procedo e vengo messa in contatto con un operatore per confermare tutti i dati (purtroppo, fiduciosa, non ho segnato il codice di questo operatore). Vengono chiesti i dati della sim Ho. che ho tra le mani (tra cui numero seriale). Viene chiesta conferma di richiesta della portabilità indicando numero e vecchio operatore. L'operatore non mi chiede il numero seriale della sim iliad. Conferma che è tutto ciò che gli serve, conferma che è tutto corretto (la chiamata è registrata). La portabilità era prevista entro 3 giorni lavorativi. Dopo 8 giorni ancora niente. Chiamo il servizio clienti (operatore 202688) che verifica i miei dati e NON si rende conto che il numero seriale della sim iliad e il seriale della sim Ho. sono identici (è stato inserito lo stesso seriale per entrambe le sim). Questo lo scoprirò più avanti parlando con un altro operatore. L'operatore 202688 mi dice che c'è stato un problema tecnico e apre un ticket. Devo attendere qualche giorno. Poi richiamo, stando attenta a voler risolvere entro i 15 giorni entro cui deve avvenire la portabilità altrimenti l'offerta di 5.99€ passa a 12.99€. Chiamo e scrivo su ho.fficina: mi dicono tutti di essere paziente e che devono controllare. Mi dicono di non tenere conto dei 15 giorni perchè avevo fatto la segnalazione entro i giorni necessari perciò di stare tranquilla. Passano altri giorni e riparlo con operatore 200839 che si accorge del numero seriale inserito in modo errato. Non riesce a cambiare il seriale a mano perchè le da errore. Certo, sono passati i 15 giorni ormai! Chiama un responsabile e mi viene detto che l'errore è loro perciò mi manderanno una nuova sim e dovrò rifare il procedimento, costi tutti a carico loro. Perfetto. Richiamo dopo non aver avuto notizie, l'operatore 205357 mi dice che: 1.il ticket era stato aperto in modo errato dicendo 'problema tecnico' e non 'problema portabilità' perciò ormai la portabilità non è stata presa in carico entro i 15 giorni famosi e la mia tariffa ora va a 12.99€. 2.se non volevo questa tariffa avrei dovuto riacquistare una nuova sim a carico mio e rifare tutto -decido di recedere - 3.mi manda un modulo per recedere dicendo di mandarlo a un indirizzo mail. Noto che sul documento non è specificato l'indirizzo mail ma solo casella postale. Richiamo subito e l'operatore 205205 mi dice che trascorsi i 14 giorni non ho più diritto di recesso per ripensamento ma devo fare una cosa 'più seria' mandando il foglio esclusivamente alla casella postale. UN MESE per una portabilità e quella che ci rimette sono io.
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