Salve @Josephine11, Il Codice del Consumo dice anche che se il prodotto non è conforme alla descrizione il cliente ha diritto di recesso. Lo dice l'Articolo 49: "Prima che il consumatore sia vincolato da un contratto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali o da una corrispondente offerta, il professionista fornisce al consumatore le informazioni seguenti, in maniera chiara e comprensibile: a) le caratteristiche principali dei beni o servizi, nella misura adeguata al supporto e ai beni o servizi (...)". La descrizione del servizio navigazione internet a 12,99 con SIM ho sul sito non specifica che il funzionamento è possibile soltanto con un certo tipo di dispositivo mobile. Il suo utilizzo ha delle restrizioni non indicate in maniera chiara e comprensibile. Ho esercitato il mio diritto di recesso il giorno dopo l'acquisto, l'ho chiesto perché il prodotto non è conforme alla descrizione ossia non è escluso l'utilizzo con modem portatile (tipo saponetta) e non sono indicati i dispositivi compatibili. La risposta è che non ho diritto al rimborso, mi è stato negato perché ho acquistato la SIM in un edicola. Pazzesco! Soltanto DOPO l'acquisto è saltato fuori che la SIM ho è utilizzabile esclusivamente con smartphone. A prova di questo riporto quanto scritto dall'operatore 200116 del reparto recessi: "Le confermiamo che la problematica da Lei indicata attinente è riconducibile non alla SIM ho. ma al dispositivo utilizzato". Quindi è colpa mia che non possiedo il giusto dispositivo che non mi dite di dover avere? Quindi la politica di ho sarebbe quella di informare i clienti dei dettagli completi del servizio soltanto DOPO che i malcapitati hanno effettuato l'acquisto, inoltre pare che sia uso anche incolpare l'utente di non possedere il giusto equipaggiamento. Ma stiamo scherzando? Per questo motivo ho presentato formale reclamo e aperto una pratica con ConciliaWeb. Ho non è trasparente come dice. @Josephine11 ha scritto: Ciao @Barbara_T, il Diritto di ripensamento può essere esercitato in caso di contratto stipulato fuori dai punti vendita oppure a distanza entro 14 giorni dalla conclusione del contratto come previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs 205/2006 e s.m.i.). Tutti i dettagli sono riportati nel sito nella sezione: Per il cliente. Puoi visionare tutti i dettagli dal seguente link: https://www.ho-mobile.it/condizioni-generali.html?icmp=HP_Footer_10 Buon proseguimento di giornata.
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