Ciao @Simone_76, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!
Ho un router 4G LTE brandizzato TIM. Come faccio a configurarlo? Sistema operativo: Windows 8 (2012). Grazie
x configurare il moden router devi inserire apn; internet.ho-mobile.it (minucolo) quindi riepilogando colleghi il router al pc tramite usb ti si apre una schermata del moden e da li modifica i parametri
Ciao @Sesida, di seguito le indicazioni per la configurazione del tuo Router:
Vai su Impostazioni rete > Connessione Internet > Nome punto d'accesso (APN) > Elenco apn (in fondo al menu) > Aggiungi ( compare come simbolo '+').
- Parametri:
Nome: ho-mobile
Spuntare la voce "Impostare apn come predefinito"
Nome utente: vuoto
Password: vuoto
tipo apn: IPv4/Ipv6
APN: internet.ho-mobile.it
Salva.
La connessione parte in automatico.
Restiamo a disposizione. Buona serata.
devi impostare manualmente l'APN nel tuo modem portatile. Sulle reti "virtuali" come HO succede spesso che l'APN non si imposti in automatico e in tal caso il tuo modem portatile non ti dara' la connessione internet.
Avevo lo stesso problema, ho un modem Alcatel e accedo alle impostazioni del modem digitando 192.168.1.1 - Ricerca su internet cosa digitare per accedere alle impostazioni, sicuramente comincera' con 192.168...... Ti chiedera' poi una password di accesso che al 99% sara' o user o admin. Una volta che avrai ottenuto l'accesso ti sara' una banalita' cambiare l'APN.