annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo anomalo giga

Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Homangiagiga2, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Resto a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
Felixleiter
Grande
Grande

Buongiorno, anche io ho riscontrato, appena passato a Ho da Iliad, un consumo anomalo dei giga. Facendo esattamente lo stesso identico utilizzo, mi accorgo che durano molto di meno, quasi la metò del tempo. C'è modo per correggere il problema senza dover ritornare a Iliad? 

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Felixleiter,
nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga.
Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video. 
Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche dalle Mappe e se ti colleghi in hotspot.
Controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente.
Restiamo a tua disposizione. Buona giornata.

0 Kudos
ZippoZappo
Benvenuto
Benvenuto

Sono passato ad Ho da una SIM Iliad. Ho utilizzato la sim al posto di una precedente WIND che usavo da mesi. Posso affermare che il consumo dei Gb è decisamente anomalo. Per fare un test ho inserito la SIM su un router LTE, ho connesso solo un Mac e scaricato un aggiornamento di cui consoco esattamente la dimensione. risultato? 30% di consumo indicato dalla app MAGGIORE dei Gb di aggiornamento. Appena ho tempo rieffettuo il test con due SIM differenti e testo la differenza in un trasferimento di file noto. Se la cosa si conferma faccio un filmato youtube e pubblico i risultati comparativi.

0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @ZippoZappo, nel rispetto della normativa sulla protezione dei dati personali non abbiamo accesso a informazioni di dettaglio su come hai utilizzato i tuoi giga. Tra i servizi che consumano più rapidamente i dati abbiamo sicuramente lo streaming, sia audio che video, controlla quali applicazioni funzionano in background e, se necessario, gestiscile manualmente come anche la riproduzione automatica dei video nei vari siti e social. Un consumo eccessivo dei dati lo puoi avere anche se ti colleghi in hotspot e dal numero dei dispositivi collegati. Puoi comunque monitorare il consumo dei giga direttamente dalle impostazioni dello smartphone o tramite App dedicate. Restiamo a disposizione. Buona giornata.

0 Kudos