annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

FREQUENZE / BANDE HO

fabio73
Grande
Grande

Salve a tutti. Qualcuno sa dirmi come verificare con che frequenza (o banda) ricevo il segnale HO ? L'unico dispositivo in mio possesso è un cellulare Oukitel K6000 plus. Vi prego di dare risposte PRECISE e sopratutto prima VERIFICATE da voi stessi senza lasciar spazio ad interpretazioni. Devo acquistare un amplificatore 4G LTE con antenna esterna sul tetto per aver un segnale decente in casa ma devo avere certezza su quale acquistare indicando la banda utilizzata. Grazie per l'eventuale prezioso aiuto.

0 Kudos
15 RISPOSTE 15
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Usa l'app Network Cell Info Lite.

Le prime due tendine dai nomi "Misuratore" e "Primo" ti daranno l'info che cerchi.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
fabio73
Grande
Grande

Spiacente ma ci avevo gia provato e appena riprovato. Quando mi trovo in "misuratore" ....sotto alla scritta "grafico" appare l'icona "band" dove mi appare una linea (o trattino) orizzontale. Non mi da il numero di banda e non capisco il perchè.

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Boh, a me il numero della banda esce.

Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
fabio73
Grande
Grande

Beato te. Avevo addirittura acquistato la versione a pagamento ma nulla da fare ugualmente. Probabilmente dipende dal telefono (OUKITEL K6000 PLUS), secca un pò pagare un app che dopo non funziona con tutti i telefoni. Pazienza, il mio quesito resta aperto a chi dovesse proporre alternative valide Grazie.

0 Kudos
ExDuelist
Top - Livello 2
Top - Livello 2

Prova con un altro smartphone.


Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Version con l'offerta Ho. 50 giga da 9,99€
0 Kudos
fabio73
Grande
Grande

Oltre ai miei 3 Oukitel in famiglia ho provato con due Huawei e un Samsung ma nulla da fare. Io parlo sempre della versiona gratuita di Network Cell Info Lite. Mi sembra strano che a te funzioni come dici, comunque grazie ugualmente.

0 Kudos
ElleGi
Grande
Grande
Ciao. Posso darti istruzioni con l'uso di Samsung (preferibilmente linea galaxy). Innanzitutto nelle impostazioni rete metti la modalità automatico (il 4G lo trovi solo lì )poi esci dalle impostazioni entra nella app telefono e componi *#0011#. Ti apparirà una scansione delle bande.
Occhio che il 4G può essere solo o 800mhz, o 1800 mhz o 2600mhz.
Potresti anche non esser coperto.
Ti ricorso inoltre che il 4G copre solo unicamente il traffico dati (e non le chiamate)quindi fai una scelta oculata, tenendo presente che ho.mobile mette dei limiti di connessione al proprio 4G. Spero di esserti stata utile. In bocca al lupo
0 Kudos
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @fabio73, ti ho inviato un messaggio privato. Attendo risposta in privato così da poterti fornire il giusto supporto. A presto! Buona serata!

0 Kudos
fabio73
Grande
Grande

Ciao Benedetta, ti ho risposto qualche giorno fa ma sono ancora in attesa di un tuo riscontro. Grazie

0 Kudos