annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Giga illimitati: UNA TRUFFA! Mi hanno appena bloccato la linea

Rollir
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho appena sentito il servizio clienti che mi ha comunicato che mi hanno bloccato la linea a causa del troppo traffico: MA NON AVEVAMO I GIGA ILLIMITATI fino al 1° MAGGIO 2021! Senza alcun avviso d'ufficio viene bloccata la linea... ed io senza linea dati non posso lavorare in smartworking!

14 RISPOSTE 14
Sara00
Numero Uno
Numero Uno

@Rollir Sono illimitati ma sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito, presenti nelle Condizioni Generali di Contratto.

 

Quindi potresti aver superato uno dei limiti per l'uso corretto e lecito.

Ho. non ha nelle Condizioni Generali espliciti limiti poichè non ha offerte con GB illimitati; ho trovato però quelle di Vodafone, e quindi dovrebbero essere simili se non uguali.

 

"non deve superare per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata. Per i piani, opzioni e/o promozioni per smartphone che prevedono traffico dati incluso illimitato, in via meramente presuntiva ma non esaustiva e senza che ciò comporti alcun automatismo nell’applicazione delle misure previste per il loro superamento, l’uso del servizio non si considera lecito e corretto se, in presenza di volumi di traffico mensili anomali e almeno superiori al doppio della media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe, non sono rispettati uno o più dei seguenti parametri:
- il traffico dati mensile sviluppato in modalità hot spot o utilizzando terminali diversi da smartphone (e.g. tablet, chiavette o pc) risulta superiore all’80% del traffico dati totale il traffico dati giornaliero per visualizzare contenuti audiovisivi o utilizzare applicazioni peer-to-peer supera per tre giorni consecutivi il 90% del traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in modalità hotspot non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata;
- il traffico dati effettuato in upload non deve superare per tre giorni consecutivi il 50% traffico dati complessivo effettuato in ciascuna giornata." (Condizioni generali di contratto per il servizio mobile prepagato - Per il consumatore - Vodafone)

0 Kudos
Andrebattel99
Grande
Grande
E quindi? Sono bloccati fino al 1 maggio? Oppure sai dirmi quando vengono sbloccati?
0 Kudos
Luca129
Grande
Grande

Ciao, sono nella tua stessa situazione, un vero schifo.

Mi è appena stato bloccata tutta la navigazione, ho chiamato il servizio clienti e mi è statod etto che non possono pare nulla perchè è una cosa che non dipende da loro. (Lo ha chiamato Blocco FUP dell'antitrust)

Però se dai giga illimitati sarò ben libero diusarli come mi pare?

E inoltre... 

è legale che non sia specificato un limite inequivocabile? come faccio io a calcolare le percentuali. 

Io la sim l'ho messa in un router e gestisco tutta casa. 

E ora mi trovo con tutto bloccato, almeno prima con il riparti non mi era mai successo.

0 Kudos
LeoBali
Grande
Grande
È successo pure a me
Tutto bloccato
0 Kudos
AlZanira
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Allora è  vero, credevo ci fosse un problema momentaneo invece tutto bloccato e nemmeno un avviso preventivo, tanto noi siamo il limone!

0 Kudos
Fra_C
Grande
Grande
È successo pure a me!
Io li uso per lavoro e non riesco a farlo!
Non è affatto corretto e per nulla professionale
0 Kudos
Rslv
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Sei ancora bloccato?
0 Kudos
AlZanira
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
  1. Iliad 9.90€ 100 Gb, fino a 390 Mbps (non 30!), 5G incluso, attivazione immediata. Ciaoneee
cc77
Grande - Livello 3
Grande - Livello 3

È successo anche a me. Considerata la mancanza di trasparenza al riguardo, e considerato che la suddetta "offerta" è stata introdotta nel singolo momento storico in cui mezza Italia è in smart working, ritengo sia assimilabile ad una truffa. Ho contattaro CORECOM al riguardo.