annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di chiamata voce - Xiaomi redmi note 8 pro.

Guido01
Grande
Grande

Buongiorno.
Faccio un altro tentativo ultilizzando questo canale.
Come da oggetto ho un problema durante le chiamate voce (verso numeri fissi, mobili, ecc).
In molte chiamate che faccio o ricevo vedo che il segnale 4g passa a 3g o H+ (e le tacche passano da 5 a 1 o 2), e dopo poco il mio interlocutore non riesce più a sentirmi.
Altre volte, invece, succede che il segnale 4g sparica e che la telefonata funzioni correttamente ( il problema in questo caso non sussiste).
Ho già chiamato il servizio clienti più volte e abbiamo seguito le procedure del caso più volte (controllo configurazioni, test della linea 4g della zona e ricevuti sms che la linea della mia zona non presenta problemi).
Ho anche tentato di disattivare il servizio Volte. Il problema rimane.
Possiedo un Xiaomi redmi note 8 pro.
Stesso problema riscontrato quando avevo uno Huawei P8 (credevo fosse il telefono).
Purtroppo il disservizio comincia a diventare problematico soprattutto durante questo periodo dove lo smartworking è all'ordine del giorno.
Ringrazio chiunque possa darmi qualche nota risolutiva
Guido

79 RISPOSTE 79
quelo
Grandissimo
Grandissimo
carissimo Guido, ho un problema simile al tuo. Sono un possessore di un RedMi Note 5 e la maggior parte delle volte l'interlocutori mi sentono a tratti....ho scoperto che impostando il telefono in 3G il problema si risolve. Ho provato anche a utilizzare la stessa sim su un'altro dispositivo non xiaomi e il disservizio non si presentava. Aggiungo però che utilizzando sim di altre gestori sul mio telefono non ho nessun problema sulle chiamate vocali. A questo punto credo che ci sia un problema di incompatibilità tra le sim ho e i nostri xiaomi.
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Guido01, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
Isaby
Grande
Grande
Buongiorno, io purtroppo ho lo stesso problema, come posso risolvere?
0 Kudos
Marco115
Grande
Grande
Buongiorno, stesso problema con Asus! Mi sa tanto che ci sia qualche problema nell'erogazione del servizio. Lo uso per lavoro. Tra oggi e domani devo risolvere i problemi di questa rete, in qualche modo
Chri17
Grande
Grande
Ho questo problema anche io con iPhone X, cosa posso fare?
0 Kudos
quelo
Grandissimo
Grandissimo

ahia......siamo abbastanza allora ad avere questo problema!??

io "risolvo" forzando il telefono in 3G...settato il dispositivo in questa maniera l'interlocutore non ha più difficoltà nel sentirmi.....strano ma vero!?

aggiungo inoltre che di prove e tentativi vari ne ho effettuati molteplici!

......mi "consola" un pò non essere l'unico a lamentare il disservizio in oggetto!!! Smiley Strizza l'occhio

 

Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Isaby, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

quelo
Grandissimo
Grandissimo
@Isaby: aggiornaci su eventuali soluzioni.....grazie
0 Kudos
quelo
Grandissimo
Grandissimo
....avete tutti risolto?
0 Kudos