Buonasera,
da un paio di giorni ho problemi con le chiamate: non riesco a ricevere e ad effettuare le chiamate. Non ho problemi con Internet e SMS. Ho un Xiaomi Redmi Note 8 pro. Con altro operatore il telefono funziona. La mia scheda SIM su altro telefono non ha problemi. Ho provato a fare le operazioni suggerite nei post precedenti ma non sono riuscita a risolvere il problema. Come posso fare?
Ciao @Agost_iannucci, sono qui per aiutarti! Come prima cosa ti invito a verificare che il servizio sia regolarmente attivo digitando la seguente stringa *#*#86583#*#* e invio. Qualora il servizio fosse attivo ti invito a creare un nuovo Apn inserendo i seguenti parametri:
Nome -> IMS
APN -> IMS
Tipo APN -> IMS
Dopo il salvataggio del profilo lo stesso non risulterà più visibile nelle impostazioni, ma il servizio Volte dovrebbe funzionare. Potresti verificare e farmi sapere?
@Agost_iannucci Controlla che il tuo cellulare sia presente nella lista dei dispositivi abilitati al VoLTE di Ho., che ti lascio in allegato.
Se dovesse essere presente prova a comporre questa stringa nel dialer *#*#86583#*#* e invia. Se ancora non funziona allora dovrai contattare il servizio clienti al 19 21 21 oppure mandare un messaggio PRIVATO alla pagina Facebook di Ho.
Ciao @Ariannah1 , ho notato che se attivo l'avviso di chiamata sul mio dispositivo Redmi Note 9 si ripresenta il problema. Quindi con avviso di chiamata attivo quando si riceve o si fa una chiamata la connessione dati 4g si disattiva. Disattivando l'avviso di chiamata e impostando il punto di accesso ims come da voi indicato il problema non si presenta.
Ciao @IlaB89, assicurati di aver abilitato la chiamata VoLte dalle impostazioni, se non visibile dalla tastiera del telefono digita *#*#86583#*#* premi invio e riavvia il dispositivo ritorna nelle impostazioni e abilita la chiamata VoLte. Successivamente vai nel menu impostazioni, sim e reti mobili, nomi punti di accesso, nuovo apn e configura in questo modo:
NOME: ims
APN: ims
TIPO APN : ims
Salva e riavvia
Restiamo a disposizione. Buona giornata.