annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ricezione molto scarsa

8 RISPOSTE 8
Sirya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Vito6 , prova a seguire questa procedura: disattiva il Wifi,  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione. 


 

0 Kudos
gae974
Numero Uno
Numero Uno
@Vito6. Ciao, sarà probabilmente un problema di antenne congestionate perché non sei certo l'unico a segnalare lentezza. Qui le cose da poter fare sono solo due: o portare pazienza e resistere in attesa dell'arrivo di un momento migliore oppure decidere di migrare.
Saluti.
0 Kudos
Vito6
Grande
Grande
Mi sa che domattina cambio gestore … connessione scarsissima
0 Kudos
Rebecca
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Suana, mi dispiace per il disagio ma ti informo che  non ci risultano disservizi segnalati. La criticità descritta è certamente riconducibile ad una congestione temporanea di rete.  In questi casi suggeriamo uno switch di rete:  entra nelle impostazioni del tuo dispositivo  e sposta la rete dal 4G al 2G (3G se è un IPhone), aspetta che appaia la E e spegni il dispositivo per qualche minuto. Riaccendi, aspetta che riappaia la E e riporta la rete in 4G.  Lo switch e lo spegnimento (non riavvio) dello smartphone comportano l'acquisizione di una nuova priorità sulla cella ed un conseguente miglioramento della qualità della rete. Resto a tua  disposizione.

0 Kudos
Suana
Grande
Grande
Succede la stessa cosa anche a me nella provincia di Varese
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Beez, mi dispiace per il disagio ma ti informo che nella zona da te indicata non ci risultano disservizi segnalati e che potrebbe semplicemente trattarsi di una congestione momentanea. Il nostro dipartimento tecnico lavora costantemente per potenziare la rete e migliorare la qualità del servizio offerto, ti invito pertanto a monitorare la linea nell' arco dei prossimi giorni. Nell'attesa ti chiedo di spostare da 4g a 2g nelle impostazioni, riavvia e rimetti in 4g, di tanto in tanto prova a spegnere e riaccendere il tuo dispositivo. Resto a tua disposizione.

0 Kudos
Beez
Grande
Grande
Esterno, interno non c'è differenza, peggiora ogni giorno. Da ieri addirittura senza segnale. Posso utilizzarlo solo se sono in giro.
0 Kudos
Josephine
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Beez, il problema si verifica in interno o anche in esterno? Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Beez
Grande
Grande
Da qualche mese la ricezione in provincia di Lecco, più precisamente zona Casatese era diventata scarsa ma in questi giorni è peggiorata. Addirittura in casa dove prima mi prendeva molto bene ora non ho campo, soprattutto nelle ore diurne fatico a utilizzare internet e tutti i connessi.
Sto pensando di passare ad altro operatore.
0 Kudos