annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

configurazione Ho mobile con router vodafone r216-z

toroloco73
Grande
Grande

ho appena acquistato una sim Ho mobile per usarla sul mio router 4g wifi della vodafone r216-z
prima usavo sim tim, poi fastweb ora sono passato ad Ho ma non funziona

intanto il router riconosce la sim come Vodafone it, faccio la configurazione personalizzata

apn web.ho-mobile.it
numero *99#

apn internet.ho-mobile.it
numero *99#

in entrambi i casi non si connette, provata la sim su uno smartphone funziona tranquillamente

0 Kudos
9 RISPOSTE 9
Sylvie11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @toroloco73, le sim ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet. Tuttavia, se la sim ho. è inserita in un modem, dovrai contattare il servizio clienti del produttore del dispositivo per avere supporto sulla configurazione. Buona giornata!

0 Kudos
mastermoon76
Grande
Grande

per configurare il modem con ho mobile inserire i seguenti paramentri:

 

Impostazioni connessione a banda larga mobile
 

Profilo di connessione : Personalizzato

Tipo di IP : IPv4 + IPv6

APN IPv4 / IPv6 : internet.ho-mobile.it

Numero IPv4/IPv6 : *99#

DNS : io uso quelli di Google visto che quelli di ho non li so.... 

Protezione : CHAP

Tempo di inattività : 3600 (IMPORTANTE!!)

Connessione : Richiedi

 

Wi-Fi > Protezione > Impostazioni di protezione

 

Selezione autenticazione : WPA2-PSK

Selezione Codifica : AES 

 

se poi hai anche una buona copertura vai al massimo...

JoePappalardo
Grande
Grande

ma dove andare ad insere queste personaizzazioni?...non riesco a capire

0 Kudos
Bert87
Grande
Grande

Seguo, ho lo stesso problema.

0 Kudos
Deborah11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Bert87,

le SIM ho. garantiscono connessioni da smartphone e tablet oppure la possibilità di utilizzare il servizio hotspot in modo da poter condividere i giga della propria offerta con altri dispositivi come PC o tablet.

Per la configurazione dei punti di accesso puoi utilizzare il seguente link, dove vengono specificati tutti i parametri da impostare: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Configuro-Internet/ct-p/configuro-internet
Tuttavia, se la SIM ho. è inserita in in una chiavetta o in un router, dovrai contattare il servizio clienti del produttore del dispositivo per avere supporto sulla configurazione.
Continua a seguirci, buona serata.

0 Kudos

Anche io stesso problema con un router vodafone R215
Funziona con le simdi Iliad e Kena ma quando metto quella HO non ha proprio segnale... inutile la configurazione dei parametri di connessione perchè appunto non aggancia il segnale di rete.

Ho provato la sim HO sullo smartphone e funziona correttamente.... 
Avevo anche una seconda sim HO acquistata qualche anno fa l'ho inserita anche essa nel router e non la riconosce.
Quindi è sicuramente un problema legato alle sim HO
Qualcuno ha suggerimenti?

0 Kudos
Cinthya
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @FabioMoretti70, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

 

0 Kudos
Marigraz
Grande
Grande
Salve, io ho lo stesso problema… ho una scheda ho che funziona con il telefonino ma appena la metto nel dispositivo mobile Vodafone Wi-Fi l'internet non funziona…
0 Kudos
Sylvie
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Marigraz, potresti trovare interessante questa pagina: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Configuro-il-Modem-Router/ta-p/298345 Resto a tua disposizione.

0 Kudos