annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

configurazione internet su tablet lenovo m10 plus

Lucia63
Grande
Grande

Buongiorno. Ho acqustato una sim dati da inserire in un router. In attesa del router ho provato ad inserire la sim in un tablet. Non avendo la possibilità di effettuare chiamate con il tablet non mi è possibile ricevere il supporto dal numero verde preposto da HO per la configurazione del dispositivo. Ho inserito manualmente tutti i parametri indicati nel paragrafo dedicato redatto dal Capo Ho.fficina ma non riesco ad avere connessione. Cosa posso fare?

0 Kudos
2 RISPOSTE 2
Benedetta11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Lucia63, ti ho inviato un messaggio privato. Appena avrò i dati richiesti ti fornirò supporto. Grazie e buon proseguimento di giornata.

0 Kudos
Lucia63
Grande
Grande

Ciao Benedetta,

mi sembra di capire che il sistema di ho.fficina funziona molto lentamente.....è trascorsa una settimana dal mio messaggio.

In realtà ho risolto il problema di configurazione il giorno stesso grazie ad un operatore del servizio clienti telefonico. Ad ogni modo mi piacerebbe potere risolvere un altro problema. Non ho ancora acquistato un router e sto usando il tablet in hotspot con tutte le limitazioni connesse e con un consumo di Giga superiore al normale. Ho acquistato questa sim (solo dati 200 Gb) pensando di sostituire un contratto TIM a casa. Ho pensato che 60 Mbs, anche ammettendo un calo di connessione, mi assicurassero un collegamento buono e paragonabile a quello che TIM (con i suoi 30 Mbs) mi ha garantito per anni. Tuttavia devo dire che una connessione così veloce non l'ho mai riscontrata, solo raramente raggiunge i 40 Mbs (e solo tra le 5 e le 8 di mattina). Nell'arco della giornata scende vertiginosamente e raggiunge 1 Mbs (ed anche meno) tra le 19 e le 21. Ho segnalato il problema al servizio clienti 4 giorni fa, ma la situazione non è migliorata e non credo che un vero router possa fare miracoli. Pensi che sia possibile risolvere questo inconveniente? come è possibile questa vertiginosa calata di prestazioni? Stando così le cose suppongo che la mia idea di sostituire il mio contratto di internet a casa con una SIM dati HO sia davvero poco fattibile.

 

Lucia Semeraro

0 Kudos