annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

configurazione saponetta alcatel

FraCla
Benvenuto
Benvenuto

Buongiorno,

sto cercando di configurare la connessione internet su una saponetta alcatel. Mi sapete indicare come fare? Grazie

0 Kudos
6 RISPOSTE 6
Massi25
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Ciao, prova in questo modo.
Collegati al router con un pc o un tablet e apri una pagina del browser. Vai all’indirizzo 192.168.1.1

Poi vai su Impostazioni > Gestione profilo > Nuovo (in basso)

Configura il profilo con i seguenti parametri:
Nome: ho-mobile
Numero profilo: *99#
APN: internet.ho-mobile.it
Nome utente: vuoto
Password: vuoto
Autenticazione: PAP
Salva
Selezionare il profilo appena creato dall'elenco "Gestione Profilo" e cliccare su "Imp. Predef" giù in basso.
Vicino al nome comparirà il simbolo (D), a quel punto il profilo sarà impostato come default e la connessione partirà in automatico.
0 Kudos
Sirya1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @FraCla, ti ho contattato in privato. Sono a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
Isa7
Grande
Grande
Non riesco ad accedere alla chiavetta come devo fare??
0 Kudos
Ariannah1
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @Isa7,ti ho inviato un messaggio privato. Resto a tua disposizione per verificare insieme. A presto!

0 Kudos
domcafa
Grande
Grande

Purtroppo dopo un periodo di qualche giorno non funziona. Ho commesso l'errore di passare da Iliad a Ho-Mobile. Non ho mai avuto problemi con la saponetta Alcatel, da quando sono passato a HO mi risulta "connesso senza accesso a internet" e non riesco a venirne fuori. Se vi può aiutare evitate HO come connessione con un router.

0 Kudos
Flavia
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @domcafa, prova a verificare le impostazini APN tramite la seguente guida: https://supporto.ho-mobile.it/t5/Soluzioni-per-configurare/Condivido-i-dati-del-mio-smartphone-con-a... Se non riesci a configurare il tuo dispositivo rispondi al mio messaggio privato. Buona serata!

0 Kudos