annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

utilizzo della sim all'interno di un router wifi

ho.risolto Vai alla soluzione
lucia99
Grande
Grande

Buongiorno, vista l'offerta in promozione a 12,99 euro al mese con solo internet, pari a 100GB, avevo intenzione di attivare una sim nuova ed inserirla in un router wifi da utilizzare poi per tutta la famiglia. tuttavia ho letto dalle recensioni di parecchi modelli di router che molte persone hanno riscontrato problemi con operatori come ho ed Iliad: vorrei capire se questo accade per un "difetto" dei router che non supportano le sim di questi operatori perchè troppo recenti o per una "politica" dei gestori telefonici stessi che non consentono l'utilizzo dei dati ai router, perchè l'acquisto del router+l'attivazione della sim mi vengono a costre un centinaio di euro e non vorrei spenderli per niente se alla fine il sistema router+sim non funziona.

0 Kudos
1 Soluzione

Soluzioni accettate
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @lucia99, scegli il dispositivo che preferisci. I più utilizzati dai nostri clienti sono: TP-Link Technologies: MR6400, TP-Link Technologies: Archer MR20, Huawei: B525s-23a. Restiamo a disposizione. Buona serata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Kudos
37 RISPOSTE 37
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Io ho un router e5885 huawei e funziona perfettamente bene è portatile ha una batteria 6400 mha che è tantissimo fa da power bank cioè ricarica il vistro cellulare da il wi fi , la configurazione è semplicissimo basta creare APN e funziona con tutte le sim io navigo sempre in 4g , per il discorso che hai fatto non sta in piedi più che altro la sim può non essere compatibile con certi dispositivi ma quello che ti ho elencato funziona benissimo e c’è lo da anni e funziona con tutte le sim anche con ho mobile e iliad l’importante che lo prendete sbloccato che funzioni con tutte le sim ad esempio MediaWorld oppure dallo store di huawei
0 Kudos
Marcy70
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Io ho un router tp-link mr 400 dual band. Con ILIAD non ho fatto assolutamente nulla, messo la sim è subito collegato ad internet (premetto non sono un informatico smanettone). Con HO la sim l’ho provato sul cellulare funzionava in automatico nel router no. Morale della favola nel router bisognava mettere il PUK della sim collegandolo al sito della marca del router. Adesso tutto alla perfezione!
0 Kudos
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2

volevi dire per caso   PIN ?

0 Kudos
Marcy70
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ma verante l ho fatto con un mio collega che gestisce reti al lavoro e abbiamo messo il PUK della sim originale....

0 Kudos
Marcy70
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2

Ho controllato era il PIN di 4 numeri, il PUK è di otto per sbloccare il tentativo sbagliato.

0 Kudos
Teoo85
Top - Livello 2
Top - Livello 2
Bene :-)
0 Kudos
Josephine11
Capo ho.fficina
Capo ho.fficina

Ciao @lucia99, scegli il dispositivo che preferisci. I più utilizzati dai nostri clienti sono: TP-Link Technologies: MR6400, TP-Link Technologies: Archer MR20, Huawei: B525s-23a. Restiamo a disposizione. Buona serata.

0 Kudos
Niko4
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno, mi consigliate un router "portatile" che siete sicuri funzionare bene? Non mi interessa quello con power bank ma che sia abbastanza veloce per fare sta maledetta DAD 😥
0 Kudos
Niko4
Grande - Livello 2
Grande - Livello 2
Buongiorno, conosci un altro modello portatile, anche senza Power bank, da consigliarmi? Grazie in anticipo
0 Kudos